Descrizione Lavoro
Account Manager Ali agenzia per il lavoro spa
ALI PROFESSIONAL ricerca per azienda cliente azienda di riferimento nel settore della lavorazione meccanica di precisione (lavorazione lamiere e tubi conto terzi) e riconosciuta per l'alto livello di automazione e tecnologia,
Addetto/a Ufficio Programmazione della Produzione e Customer Care.
Cerchiamo un professionista orientato all'efficienza e alla gestione del flusso produttivo e logistico, con spiccate capacità organizzative e relazionali per la gestione dei clienti.
Principali Responsabilità e Attività
La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, gestirà autonomamente un duplice ruolo cruciale per la fluidità operativa:
1. Pianificazione e Approvvigionamento:
Pianificazione della Produzione: Analisi e definizione del piano di produzione basato sui fabbisogni derivanti dall'MRP (Material Requirements Planning).
Gestione Scorte: Analisi continua delle scorte di magazzino e definizione dei livelli ottimali di riordino.
Ordini Fornitori: Gestione autonoma del ciclo ordini, dalla generazione degli ordini di acquisto (OdA) da Richieste d'Acquisto (RdA) al coordinamento delle consegne.
Coordinamento Interno: Confronto costante con l'Ufficio Produzione per l'analisi dei fabbisogni di produzione e/o approvvigionamento.
Monitoraggio Critico: Monitoraggio continuo dello stato di avanzamento degli ordini (interni ed esterni), aggiornamento delle date di consegna previste e gestione degli alert in caso di situazioni critiche (ritardi, urgenze).
2. Gestione Lavorazioni Esterne e Logistica:
Gestione Terzisti: Emissione e gestione degli ordini ai terzisti per le fasi produttive non gestite internamente, monitorando l'avanzamento e il rispetto delle date di consegna.
Logistica Fornitori: Coordinamento delle consegne dei fornitori presso la sede aziendale e/o i terzisti.
Monitoraggio Prodotto Finito: Supervisione e controllo della consegna del prodotto finito al cliente finale.
3. Customer Care e Gestione Ordini Clienti:
Inserimento Ordini: Gestione e inserimento degli ordini di acquisto ricevuti dai clienti italiani ed esteri.
Customer Service: Mantenimento diretto dei rapporti con i clienti in merito al monitoraggio delle consegne e alla gestione di eventuali urgenze, anticipi o ritardi.
Coordinamento Logistico Clienti: Coordinamento con il dipartimento Logistica e gli altri uffici interni per definire e concordare i dettagli delle spedizioni e delle consegne.
Solida esperienza pregressa nel ruolo di Programmatore/Pianificatore della Produzione o in Uffici Acquisti con mansioni di pianificazione in contesti industriali.
Ottima conoscenza delle logiche della pianificazione (MRP, livelli di scorte, cicli di produzione).
Capacità di gestione degli ordini fornitori e terzisti in autonomia.
Forte orientamento all'analisi (scorte, fabbisogni, tempi di consegna).
Ottime capacità comunicative e relazionali per la gestione dei rapporti con clienti, fornitori e reparti interni.
Precisione, autonomia e attitudine al problem-solving.
Residenza: Entro 20-25 km dalla sede aziendale di Numana (AN).
Requisiti Preferenziali (Costituiscono un Plus)
Buona conoscenza della lingua Inglese e Tedesca.
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Outlook).
Conoscenza e utilizzo del gestionale Microsoft Navision (o di un altro gestionale ERP strutturato).
Formazione a indirizzo tecnico o gestionale.
Inserimento in un'azienda solida, tecnologicamente avanzata e in continua crescita.
Contratto a tempo indeterminato (o commisurato all'esperienza) e inquadramento retributivo competitivo.
Ambiente di lavoro dinamico e opportunità di crescita professionale.
Buono pasto giornaliero
Porto Sant'Elpidio, Marche, Italy 1 day ago
#J-18808-Ljbffr