PROGRAMMATIC AD-TECH SPECIALIST

Milano 06-12-2025

PROGRAMMATIC AD-TECH SPECIALIST

CAIRORCS MEDIA Milano 06-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Stiamo cercando, per la sede di Milano, un brillante Programmatic Ad-Tech Specialist che sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.
Perché lavorare con noi?
Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone creative, dinamiche e digital native, sviluppare le proprie skills all’interno di un Gruppo Editoriale senza rivali, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!
Principali Attività

Negoziazione con clienti e agenzie, set-up (DSP / SSP / Social), monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne programmatic e performance;
Analisi sull’andamento della tecnologia header bidding (prebid client e server side) con monitoraggio dei paramentri di eCPM, fill rate, ricavi;
Modulazione floor price open market;
Gestione dell’integrazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;
Relazione con il team AdOperation ed IT per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;
Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, nuovi formati pubblicitari, …);
Definizione di nuovi modelli di vendita e strategie commerciali da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;

Requisiti

Esperienza nella gestione di campagne programmatic;
Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer;
Conoscenza in ambito social media;
Skills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market;
Conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel;
Lingua inglese buon livello sia scritto che orale;
Forte propensione analitica;
Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising;
Spiccate doti relazionali e di negoziazione;
Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa;
Predisposizione al problem solving;
Gradita ma non obbligatoria la conoscenza di strumenti di analytics come Looker Studio, Tableau, Power BI, SQL;
Gradita ma non obbligatoria la conoscenza base di HTML, JavaScript, Google Tag Manager.

Cosa ti offriamo?

Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo;
Modalità di lavoro ibrida (richiesto domicilio a Milano o nelle vicinanze).

La selezione è rivolta a candidati ambosessi.
Sede di lavoro : Milano
I dati forniti saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.