Programmatic & Performance Specialist

Milano 30-06-2025

Programmatic & Performance Specialist

CAIRORCS MEDIA Milano 30-06-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

HR Manager Pubblicità e Digital Marketing & New Business presso RCS MediaGroupCAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, editore multimediale attivo nel settore dei quotidiani, dei periodici, dei new media e della tv digitale, riferimento imprescindibile per tutti coloro che vogliono comunicare in modo efficace, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante:Il Programmatic & Performance Specialist sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone creative, dinamiche e digital native, sviluppare le proprie skills all’interno di un Gruppo Editoriale senza rivali, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!· Gestione di unportafoglio clienti (trading desk, centri media e clienti finali) per l’offerta programmatic & performance;· Definizione di nuovi modelli di vendita da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;· Definizione delle strategie commerciali con il marketing e la rete vendita;· Negoziazione e set-up delle campagne su piattaforme (DSP/SSP/Adserver/Native/Meta/LinkedIn/TikTok) e campagne DEM;· Monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne per garantire la corretta delivery e rispettare i KPI dei clienti;· Relazione con il team AdOperation ed IT per la gestione di campagne e per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;· Analisi sull’andamento di profitto della tecnologia header bidding (prebid client side e server side) e supporto nell’implementazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;· Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, brand lift …);· Analisi dei competitor per l’identificazione di nuove opportunità commerciali.Mettiti in contatto con noi…se hai:· Esperienza nella gestione di campagne programmatic· Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer· Conoscenza in ambito social media· Skills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market· Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint· Lingua inglese buon livellosia scritto che orale· Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising· Spiccate doti relazionali e di negoziazione· Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa· Predisposizione al problem solvingCompletano il profilo ottime doti di comunicazione scritta e verbale e capacità organizzative multi-taskContratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruoloFormazionePossibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescitaLa nostra esperienza in ambito media a 360°Sede di lavoro: MilanoLa selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personalesecondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003San Donato Milanese, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.