Descrizione Lavoro
Overview
Orion nasce nel gennaio del 1988 e negli ultimi dieci anni definisce e persegue l’obiettivo di affermarsi quale Società di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore dell’automazione per l’industria e l’ecologia. Progettiamo e realizziamo soluzioni integrate per i nostri business partner, installando quotidianamente sistemi per monitorare in tempo reale i parametri di qualità dell’ambiente che ci circonda e misurare in continuo le variabili chimico fisiche dei processi industriali. Forniamo alla nostra clientela, pubblica o privata, un ampio portfolio di soluzioni multilivello e al contempo garantiamo competenza e professionalità.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come PROGRAM MANAGER con un focus specifico sulla supervisione e coordinamento dei progetti e delle commesse.
Riportando direttamente all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di coordinare e supportare i responsabili degli uffici tecnici presenti in azienda, con la mission di garantire il rispetto degli obiettivi di qualità, tempi e costi.
Di sua responsabilità la revisione e standardizzazione di processi e metodologie, favorendo l’adozione di best practices condivise.
Responsibilities
Analisi delle commesse acquisite e supervisionarle durante il loro sviluppo;
Allocazione delle figure maggiormente adatte sulle diverse attività di commessa;
Contabilizzazione, consuntivazione e monitoraggio delle commesse;
Coordinamento con i responsabili degli uffici tecnici per garantire il rispetto dei tempi e del budget delle commesse aperte;
Gestione delle relazioni con i clienti nelle fasi iniziali e / o critiche delle commesse;
Monitoraggio dell’andamento dei progetti, dei costi e delle risorse impiegate;
Risoluzione di problematiche di natura gestionale con clienti e fornitori;
Coordinamento delle attività con altri reparti;
Definizione dei KPI, collaborando con la direzione aziendale;
Redazione e cura della reportistica direzionale.
Qualifications
Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini (preferibile Laurea in ingegneria Gestionale);
Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità in aziende del settore Metalmeccanico;
Pregressa esperienza di almeno tre anni nel ruolo di Program Manager;
Sarà considerato un plus essere in possesso della certificazione PMI;
Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
Disponibilità a effettuare trasferte Italia presso le altre sedi del Gruppo (30% del tempo).
Completano il profilo
Ottime capacità organizzative e decisionali;
Orientamento al problem solving;
Capacità di leadership e di comunicazione efficace;
Ottime competenze relazionali, di gestione del conflitto e negoziazione.
Offriamo
Ambiente professionale e stimolante, con forte orientamento alla crescita individuale;
Formazione continua;
Assunzione tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico Industria;
RAL di riferimento tra i 55K e i 65K (con possibilità di adeguamento in base all’esperienza e alle competenze del candidato);
Sistema premiante.
Zona di lavoro : Toscana, provincia di Grosseto
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