Descrizione Lavoro
Una casa di marchi italiana, a conduzione familiare dal 1951. Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico: oggi 10 Main Brand e più di 60 Collezioni diverse trovano un terreno comune nella qualità, nello stile e nel rispetto del tratto distintivo che rendono Max Mara Fashion Group uno dei più famosi a livello mondiale. Max Mara Fashion Group, con più di 40 aziende e oltre 5.500 dipendenti, opera in 105 paesi. Il nostro ecosistema è composto da più di 50 dipartimenti, tra cui Fashion Design, Marketing, Operations, Retail, Stores, ICT, Architecture Design, Economia, BI, ecc., con un approccio olistico ai nostri clienti e sfruttando tutte le nuove competenze digitali.
Descrizione del lavoro
Per l'area di Progettazione Tecnica di un'azienda del Gruppo Max Mara stiamo ricercando una figura Junior di Progettista Tecnico d'abbigliamento.
Il Progettista Tecnico d'abbigliamento è responsabile della creazione, dei contenuti e della gestione della documentazione tecnica relativa alle collezioni assegnate e del relativo monitoraggio durante il processo di campionario.
Responsabilità principali
Creare i contenuti inseriti nella scheda tecnica del capo per collezione di riferimento.
Gestire i rapporti con gli enti esterni per le lavorazioni e le prove speciali.
Monitorare le informazioni tecniche sul capo provenienti dalle varie fasi del processo di progettazione tecnica e industrializzazione.
Riconoscere le criticità nella progettazione del capo e segnalarle nella fase di campionario.
Ottimizzare l'industrializzazione del prodotto rimanendo coerenti con la qualità del brand e la visione stilistica della collezione.
Promuovere lo sviluppo dell'apprendimento del ruolo mediante attività proattive, di team e digital, finalizzate all'innovazione ed al miglioramento di efficacia/efficienza delle proprie responsabilità.
Qualifiche
Percorso professionale o accademico in ambito tecnico‑tessile.
Conoscenza e competenza nella costruzione della documentazione tecnica che accompagna l'industrializzazione del capo.
Nozioni di modellistica e/o confezione.
Spiccato interesse, curiosità e sensibilità verso le dinamiche di sviluppo tecnico del prodotto finito.
Conoscenza intermedia della lingua inglese (B1/B2).
... Allora non puoi perdere questa opportunità.
Reggio nell'Emilia, Emilia‑Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr