Descrizione Lavoro
Job Description
Azienda cliente operante nel settore industriale, all’avanguardia nella produzione di macchine e dispositivi per la stampa e la marcatura su prodotti e imballaggi, dove software e sistemi embedded sono sviluppati internamente per creare soluzioni innovative, efficienti e su misura, in grado di supportare i clienti nel migliorare i loro processi produttivi.
Ruolo: Progettista Software su Linux Embedded
La risorsa si occuperà dello sviluppo e della manutenzione di software applicativo per piattaforme industriali, collaborando con un team tecnico e con altri reparti aziendali.
Principali Responsabilità
Analisi, progettazione e sviluppo di nuove funzionalità software per la piattaforma OrkestraR.
Sviluppo di servizi e applicazioni multipiattaforma in C, C++ e Python.
Cross-compilazione per Linux Desktop, Linux Embedded e Windows.
Manutenzione e miglioramento del software esistente: correzione bug, ottimizzazione prestazioni e adattamento a nuovi ambienti operativi.
Redazione della documentazione tecnica e supporto alla progettazione di interfacce utente.
Collaborazione con reparti Assistenza, Produzione e Vendite per definizione requisiti e risoluzione problemi.
Requisiti
Laurea Triennale o Specialistica in Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni.
Valutiamo sia profili Junior o Intermediate (con almeno 3 anni di esperienza) in realtà industriali su software Linux desktop o embedded.
Conoscenze avanzate di C, C++, Python, BASH, tool di compilazione (make, qmake, cmake), sistemi di versionamento (Git, Mercurial), TCP / IP e Linux.
Preferibili competenze in librerie grafiche GTK, Qt, sviluppo Web / JavaScript (React, Vue, Angular, HTML / CSS) e sistemi Yocto / Buildroot.
Capacità di lavorare in autonomia, proattività nello sviluppo di nuove funzionalità, attitudine al miglioramento continuo.
Buona conoscenza dell’inglese tecnico parlato e scritto.
Benefit
Sede: Sassuolo (MO), con 1 giorno Smart working a settimana.
Orario: fisso con la possibilità di definire la pausa pranzo (inizio e fine) in fase di accordi contrattuali.
#J-18808-Ljbffr