Descrizione Lavoro
Descrizione dell'azienda
AB Automation, fondata nel 2000 da Angelo Barilari, si basa su una solida esperienza nella progettazione meccanica di sistemi automatizzati ed elettrici per i settori industriale e dell’automazione. L'azienda è specializzata nell'automazione industriale di macchine automatiche, utilizzando tecnologie avanzate come PLC, pannelli operatore touch screen, controlli numerici, servo drive per tecnologia brushless e motori lineari. Collabora con rinomati marchi internazionali quali Bosch, Panasonic, Rockwell e altri. I principali settori di applicazione includono il packaging di diversi tipi di prodotti, l'estrusione della plastica e svariati ambiti di automazione, come lavorazioni di carta e manipolatori di pannelli.
Descrizione del ruolo
Ricerchiamo un progettista meccanico di macchine automatiche con competenze nell'uso di Solid Edge e Autocad Inventor per un ruolo in sede a tempo pieno a San Giovanni in Marignano. Il candidato selezionato si occuperà della progettazione e sviluppo di macchinari automatizzati all'avanguardia. Le mansioni includeranno la creazione di disegni tecnici 2D e 3D, l’analisi e ottimizzazione di soluzioni progettuali innovative e la collaborazione con team interdisciplinari per garantire la funzionalità e l'efficienza delle macchine automatiche. Vi è un forte focus su precisione, qualità e utilizzo delle più moderne tecnologie del settore.
Qualifiche
Competenze nell'uso di software di progettazione come Solid Edge e autodesk inventor per creare disegni tecnici dettagliati e precisi.
Esperienza nel design e sviluppo di macchine automatiche, con preferenza per chi ha operato nei settori dell'automazione industriale, packaging o estrusione.
Conoscenza delle tecnologie avanzate come PLC, Servo Drive per tecnologia brushless, controlli numerici e motori lineari.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari, gestire progetti complessi e rispettare le scadenze.
Flessibilità, passione per l’innovazione e attenzione ai dettagli saranno considerati requisiti preferenziali.
#J-18808-Ljbffr