Descrizione Lavoro
Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT un'azienda di riferimento, con oltre 16 anni di esperienza, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria. Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore. A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2300 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie. Con 16 uffici in Europa e presenza in oltre 50 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni. Nell’ottica di potenziamento del team Engineering, siamo alla ricerca di 1 Progettista HVAC e BIM Specialist per un’opportunità in presenza ad Milano, presso la nostra azienda partner.
Orari
Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Responsabilità
Esaminare e commentare le tavole relative agli impianti meccanici (HVAC) e schemi funzionali prodottiAssicurandosi che siano conformi alle specifiche di progetto.
Controllo dei modelli 3D (Navisworks e Revit)Eseguire un controllo accurato sui modelli 3D, garantendo che tutti gli elementi impiantistici (HVAC) siano correttamente rappresentati e modellati secondo le specifiche progettuali.
Identificare e risolvere le interferenze tra gli impianti HVAC e le altre discipline progettualiUtilizzando software di coordinamento come Navisworks.
Modellazione 3D degli impianti HVACSviluppare e gestire la modellazione tridimensionale degli impianti HVAC in Revit, incluse componenti come canali, condotti e apparecchiature, rispettando le specifiche tecniche di progetto.
Popolamento dei parametri all’interno dei modelli RevitAggiornare e compilare i parametri del modello Revit, assegnando valori specifici a ciascun elemento del modello (codici identificativi, descrizioni e altre informazioni tecniche), garantendo la conformità alle esigenze del cliente.
Estrazione dati per il Digital TwinUtilizzare i modelli BIM per estrarre e gestire i dati relativi al Digital Twin dell'impianto HVAC, integrando informazioni di performance e altre specifiche richieste dal cliente.
Qualifiche richieste
Almeno 5 anni di esperienza nella progettazione e gestione impiantistica HVAC, con esperienza nella modellazione e gestione di progetti BIM;
Esperienza con Revit (fondamentale per la modellazione 3D e la gestione dei parametri), AutoCAD per la produzione di disegni tecnici e Navisworks per il controllo delle interferenze e la gestione del coordinamento;
Conoscenza dei principi e delle normative relative agli impianti HVAC;
Esperienza nell’estrazione e gestione dei dati per il Digital Twin;
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di comunicare efficacemente con altre discipline (strutturale, elettrico, architettonico, ecc.);
Padronanza della lingua inglese (C1-C2).
Dettagli contratto
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio);
Formazione;
Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un ambiente inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr