Progettista Elettrico junior

Borgomanero 17-10-2025

Progettista Elettrico junior

ADECCO ITALIA S.p.A. Borgomanero 17-10-2025
Riassunto

Località

Borgomanero

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Profilo
Il team Technical & Engineering di Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Progettista Elettrico Junior per conto di una software house e società di ingegneria integrata con sede a Borgomanero (NO), specializzata in soluzioni per la progettazione energetica, impiantistica, acustica, antincendio e BIM.
L’azienda
Da oltre quarant’anni, l’azienda realizza soluzioni software e servizi di progettazione integrata per imprese e professionisti dell’edilizia. Si tratta di una realtà riconosciuta a livello nazionale, che combina innovazione tecnologica, competenze ingegneristiche e ricerca scientifica per supportare clienti pubblici e privati nella progettazione sostenibile e nell’efficienza energetica. L’azienda offre servizi avanzati per la progettazione di impianti elettrici, termici, idrici e antincendio, con un approccio integrato orientato a efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità.
Il ruolo
La risorsa verrà inserita all’interno del team tecnico e, con il supporto dei colleghi senior, si occuperà della progettazione di impianti elettrici civili e industriali. Parteciperà allo sviluppo di progetti multidisciplinari e sostenibili, in un contesto dinamico che valorizza la formazione continua e l’innovazione tecnologica. Il percorso di inserimento prevede un affiancamento iniziale per acquisire autonomia nella gestione dei progetti e nella documentazione tecnica di supporto. Entrando più nello specifico, la posizione aperta riguarda l’area di progettazione elettrica, che svolge attività rivolte sia ad aziende del settore manifatturiero sia al comparto civile (condomini, smart building, edifici direzionali, ecc.).
Responsabilità

Progettazione di impianti elettrici civili e industriali.
Utilizzo dei principali software di disegno tecnico CAD + BIM e Progetto Integra (sviluppati durante il percorso in azienda).

Requisiti

Neolaureato in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Automazione o Energetica, oppure Perito Elettrico/Elettronico (anche con specializzazione ITS).
Buona conoscenza dei principi di progettazione elettrica.
Capacità di lavoro in team multidisciplinari.
Metodo di lavoro ordinato, preciso e sistematico.
Curiosità e mentalità aperta all’apprendimento continuo e all’innovazione.

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.