Descrizione Lavoro
Produzione e distribuzione performing art
Descrizione dell'azienda Teatringestazione, con sede di lavoro a Napoli dal 2006, è riconosciuta dal Ministero della Cultura come impresa di produzione teatrale d'innovazione nel campo sperimentale. Ha ricevuto numerosi premi internazionali.
La compagnia opera a livello internazionale con un approccio multidisciplinare che integra performance, installazioni e pratiche partecipative, esplorando la relazione tra corpo e spazio e promuovendo il concetto di “cittadinanza poetica”. Il suo lavoro si distingue per la creazione di dispositivi ibridi e ambienti performativi che superano i confini convenzionali dello spettacolo dal vivo.
TEATRINGESTAZIONE ricerca una figura organizzativa da integrare nel ruolo di produzione e distribuzione, da inserire in organico in forma stabile.
La presente ricerca NON si rivolge ad artistx.
Si esclude apprendistato o tirocinio, pertanto si richiede comprovata e pluriennale esperienza.
Contratto e inquadramento:
Periodo di prova: 3 mesi a tempo parziale.
In caso di esito positivo il contratto sarà trasformato a tempo pieno e indeterminato, da 39 ore settimanali.
Trattandosi di una impresa di produzione, il lavoro si svolge sia in ufficio che in trasferta.
Pertanto, per la natura stessa del lavoro offerto, si richiede la massima flessibilità su tempi e orari, spirito di adattamento e condivisione.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando una figura professionale per il ruolo di produzione e distribuzione per le arti performative con sede di lavoro a Napoli, ma disposta alle trasferte che caratterizzano il nostro lavoro.
Le responsabilità quotidiane includeranno la pianificazione delle nuove produzioni sia economica che organizzativa; la ricerca e la gestione delle risorse finanziarie, dei partner, di coproduzioni, dei fondi necessari alla realizzazione dei progetti e delle date di spettaoclo; l'organizzazione operativa e logistica delle attività di produzione e distribuzione degli spettacoli, la gestione delle comunicazioni con partner nazionali e internazionali, e la promozione delle produzioni artistiche della compagnia. Inoltre, il candidato sarà coinvolto nella pianificazione e coordinamento degli eventi, con un focus su progetti artistici e sociali.
Competenze in gestione e organizzazione di produzioni artistiche e distribuzione di spettacoli.
Ottime capacità comunicative e relazionali, soprattutto per interazioni con partner nazionali e internazionali.
Esperienza nella pianificazione e coordinamento di eventi e progetti, in particolare per le arti performative e il teatro sperimentale.
Conoscenze sull’uso di strumenti digitali e tecnologie per l’organizzazione e la promozione di eventi sono particolarmente apprezzate.
Capacità di lavorare sia in team sia in modo indipendente, unite a un approccio organizzato e orientato ai processi collaborativi.
#J-18808-Ljbffr