Descrizione Lavoro
Per conto di una nostra azienda cliente italiana, leader mondiale nella produzione di macchine per la stampa e il converting, specifiche per le più diverse applicazioni del packaging flessibile, stiamo cercando un Procurement Specialist.Principali responsabilità:Mansionario:La risorsa dovrà gestire il processo di approvvigionamento garantendo l’efficienza della supply chain e il rispetto delle tempistiche di consegna per la divisione Customer Service. Nello specifico, si occuperà di:Emettere e gestire gli ordini di acquisto analizzando i fabbisogni dei materiali;Determinare e stabilire i livelli ottimali di inventario in base alle previsioni, alle variazioni della domanda e ai tempi di consegna dei materiali;Monitorare lo stato degli ordini di acquisto aperti per garantire la consegna puntuale di tutti i materiali;Gestire le relazioni con i fornitori per garantire miglioramenti in termini di qualità, consegna e costi, utilizzando KPI, scorecard, ecc.;Preparare e aggiornare i report periodici e lo stato delle richieste di acquisto, delle approvazioni degli ordini e delle emissioni;Supportare le attività di gestione e sviluppo delle prestazioni dei fornitori;Scouting e valutazione dei fornitori e negoziazione delle offerte (attività rilevante ma non al centro delle principali mansioni del ruolo);Gestione del materiale in stock.Principali caratteristiche richieste:Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia (o titolo equivalente) oppure Perito Meccanico o Elettronico;Preferibile esperienza pregressa nel ruolo presso aziende che producono su commessa;Conoscenza approfondita delle logiche di supply chain e gestione fornitori;Conoscenza del gestionale SAP;Conoscenza dei flussi produttivi, logistici e MRP;Preferibile esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo di procurer o di buyer, o in entrambi i ruoli.Il presente annuncio si considera attivo e non sono indicazioni di scadenza o cessazione.
#J-18808-Ljbffr