Descrizione Lavoro
Per il nostro Cliente, leader riconosciuto a livello globale nel settore alimentare, specializzato nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di prodotti nutrizionali di alta qualità, di proprietà di un Private Equity, stiamo ricercando il / la :La risorsa è responsabile della gestione delle attività di acquisto a livello nazionale, al fine di garantire che gli stabilimenti e l’organizzazione commerciale ricevano tutte le forniture necessarie, assicurando la migliore qualità possibile, il prezzo più competitivo, un adeguato livello di servizio e condizioni di pagamento favorevoli.Guida la strategia di sourcing per categoria, in stretta collaborazione con i Lead Buyer dell’azienda, al fine di rispondere ai cambiamenti nelle preferenze dei consumatori / clienti, così come all’evoluzione tecnologica e dell’ambiente di approvvigionamento della categoria.Il ruolo comprende la definizione e la guida del portafoglio progetti relativi a nuovi prodotti, iniziative di riduzione dei costi, conformità e qualità all’interno delle categorie di riferimento.Definisce ed esegue la strategia di sourcing, trovando il giusto equilibrio tra costo, qualità e aspettative del cliente, nonché a sviluppare e implementare un’operazione di procurement completamente sinergica a livello nazionale. Inoltre, deve assicurare che tutte le attività di acquisto siano svolte nel rispetto degli standard etici e di tutte le normative vigenti.Il Procurement Manager Italia risponde direttamente al Regional Head of Procurement e, in linea funzionale, al Direttore Generale Italia, e collabora strettamente con i Country Buyer e i Lead Buyer, svolgendo un ruolo attivo e di coordinamento nelle iniziative di sourcing per categoria su tutto il territorio italiano.Il ruolo richiede una collaborazione costante con il Direttore Sviluppo Prodotto, il Direttore di Stabilimento, il Direttore Qualità e altri stakeholder chiave all’interno dell’organizzazione.In allineamento con il team di leadership italiano, il Procurement Manager ha la piena responsabilità del raggiungimento dei risultati attesi nel mercato italiano.Il suo contributo è fondamentale per le performance complessive dell’azienda nel Paese, sia a livello operativo che strategico.Monitorare e interpretare le informazioni di mercato rilevanti, traducendole in strategie e azioni per la categoria di riferimentoMonitorare, interpretare e tradurre le informazioni del mercato a valle (concorrenti, settori adiacenti, ambiente retail, tendenze dei consumatori, contesto legislativo, ecc.) in strategie e azioniGuidare ed eseguire la strategia di sourcing end-to-end con particolare attenzione all’ItaliaDefinire, allineare e implementare strategie di sourcing rilevanti che massimizzino il valore, con particolare attenzione al mercato italiano e alla base industriale localeDefinire, allineare e implementare opportunità sinergiche nelle attività di sourcing italiane e a livello di gruppoCoordinare la rete di buyer e stakeholder per raggiungere gli obiettivi prefissatiDefinire ed eseguire le attività di acquisto in linea con la strategia complessiva della categoriaDefinire e guidare il portafoglio progetti di saving in linea con i requisiti di qualitàGestire i fornitori in linea con la strategia di acquistoAssicurare la conformità contrattuale con i fornitoriResponsabile della gestione accurata e aggiornata dei dati nei sistemi transazionaliResponsabile della preparazione e distribuzione tempestiva dei report e delle informazioni richiesteGarantire la prontezza del procurement per i vari auditMantenere una comunicazione costante con il management italiano, fornendo aggiornamenti regolari sulla situazione di mercato, raccomandazioni di copertura, ecc.Promuovere il miglioramento continuo in termini di Qualità, Costo Totale di Possesso, termini di pagamento, livello di servizio dei fornitoriSviluppare i fornitori in collaborazione con i responsabili di Sviluppo Prodotto (PD) e Qualità (QA) per garantire nuove fonti competitive per materiali esistenti e nuoviCollaborare con la rete di buyer per assicurare che il beneficio complessivo per l’azienda e la piena visibilità del mercato siano sempre consideratiComunicare i prezzi aggiornati a buyer, controller, team di call-off e altri partner rilevantiGarantire la conformità ai requisiti di audit, ove necessarioAssicurare il mantenimento dei più alti standard etici durante tutto il processo di selezione dei fornitoriLaurea triennale o titolo di studio equivalenteAlmeno 10 anni di esperienza nel procurement, preferibilmente nei settori Alimentare, Mangimistico o Pet FoodFluente in ingleseConoscenza approfondita del ruolo della qualità all'interno della catena del valoreChiara comprensione del ruolo del procurement nel contesto aziendaleEccellenti capacità di negoziazione, orientamento ai risultati, mentalità proattiva e operativa completano il profiloLocation : Centro Italia - con possibilità di smart working 2 volte a settimanaCreare un avviso di lavoro per questa ricercaProcurement Manager • Ferrara, Provincia di Ferrara; Emilia-Romagna, Italy
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