Descrizione Lavoro
Cerchiamo una persona curiosa e concreta per il ruolo di Process Engineer che abbia voglia di mettere del proprio nell’ottimizzazione dei processi.
Il Gruppo Alpac è una realtà che progetta e realizza soluzioni per il comfort abitativo e l’efficienza energetica.
All’interno del nostro team di Ingegneria di Gruppo, stiamo cercando una persona che aiuti a creare alcuni progetti volti a rendere i nostri processi produttivi più efficienti, organizzati e sostenibili.
Se ti piace analizzare, progettare, coordinare e vedere i risultati concreti del tuo lavoro nell’ambito produttivo (processi e persone), potresti essere la persona giusta.
Posizione:
Cosa farai concretamente:
Analizzi i processi produttivi individuando dove e come migliorare tempi, metodi e flussi di lavoro;
Presidi le pre-serie e contribuisci alla definizione dei processi per i nuovi prodotti o nuovi impianti;
Progetti layout, attrezzature e ausili per la produzione (carrelli, maschere, strutture 3D ecc.) con Autocad e Inventor;
Gestisci sia importanti progetti di miglioramento continuo (dal bisogno iniziale fino all’implementazione interagendo con più funzioni) con budget dedicato, sia piccole attività che caratterizzano il day by day;
Fai analisi ergonomiche e di efficienza delle postazioni di lavoro;
Realizzi report tecnici e monitori i risultati delle azioni implementate.
In sintesi: guarderai i processi con occhio critico, proporrai soluzioni e farai in modo che prendano forma.
Requisiti:
Cosa cerchiamo in te
Desideriamo incontrare una persona con Laurea in Ingegneria (meccanica, gestionale o Industriale) oppure diploma tecnico con esperienza simile. E’ necessaria un’esperienza di 2/5 anni in ruoli di process engineering, tempi e metodi o miglioramento continuo.
Servono competenze nell’uso di Autocad e Inventor per la parte progettuale, soluzioni pratiche, conoscenze di logiche dei processi e distinte base produttive.
Apprezzato è anche un approccio analitico, ordinato e multitasking; capace di presidiare con responsabilità, autonomia e focus sull’obiettivo i propri progetti a budget.
Ti piace lavorare in squadra e non ti spaventa sporcarti le mani in reparto, coordinando e collaborando con gruppi di lavoro interfunzionali.
Altre informazioni:
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato, con RAL tra i 32-38 K definiti in base a esperienza e competenze;
Un ruolo vario che alterna lavoro in ufficio e attività in produzione;
Possibilità di lavorare su più stabilimenti e su progetti molto diversi tra loro;
Una continua collaborazione e interazione con il proprio team e con dipartimenti interni;
Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.
#J-18808-Ljbffr