PROCESS ENGINEER

La Spezia 29-10-2025

PROCESS ENGINEER

RANDSTAD Italia SpA La Spezia 29-10-2025
Riassunto

Località

La Spezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Randstad Italia s.p.a, divisione Key Client Centre, ricerca per importante realtà una figura da inserire in qualità di un PROCESS ENGINEER per una società leader di mercato nel suo settore di competenza.
Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle competenze e alle esperienze del candidato
Luogo di lavoro: La Spezia
Orario: Full-time in presenza
Obiettivo del Ruolo
Gestire e coordinare in modo strutturato le fasi di industrializzazione dei processi elettro-meccanici e la definizione dei metodi di assemblaggio, collaborando strettamente con l'Ingegneria di Prodotto.
L'obiettivo finale è massimizzare la produttività, migliorare la qualità e ottimizzare i cicli di lavoro e i flussi produttivi dell'area di produzione.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
Esperienza non richiesta
Responsabilità
Principali Responsabilità

Definizione dei Metodi Standard: Stabilire e documentare i metodi ottimali di assemblaggio per i nuovi prodotti elettro-meccanici.
Ottimizzazione della Documentazione: Creare e ottimizzare cicli di lavoro, istruzioni operative (IOL) e moduli di controllo linea, garantendone l'aggiornamento continuo.
Gestione Dati Tecnici: Creare e gestire il Database Manufacturing (DB-M) e le relative Distinte Base di Produzione (BOM/DB Manufacturing).
Industrializzazione Prodotto: Collaborare attivamente con l'Ingegneria di Prodotto (R&D) in tutte le fasi di sviluppo (DFM/DFA) per garantire la producibilità dei nuovi prodotti fin dalle prime fasi.
Supporto Tecnico alla Produzione: Fornire supporto di II livello per la risoluzione tempestiva delle problematiche di prodotto e/o processo, intervenendo su macchinari, banchi di collaudo e attrezzature.
Analisi e Miglioramento Continuo: Analizzare le non conformità di processo e/o prodotto, proponendo e implementando azioni correttive e preventive in ottica di miglioramento qualità.

Competenze richieste

Conoscenza dei processi produttivi e dei metodi di produzione (elettro-meccanici).
Competenze nell'analisi e definizione dei cicli di lavoro e delle Distinte Base (BOM) Manufacturing.
Competenze nell'analisi delle non conformità di processo/prodotto.
Conoscenza di base dei sistemi PDM/PLM (Product Data Management / Product Lifecycle Management).
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel).
Conoscenza base di SAP (o altro ERP) e/o sistemi CAD.

Qualifiche
Requisiti

Formazione: Diploma tecnico o Laurea triennale/magistrale (preferibilmente in Ingegneria Meccanica, Gestionale o equipollenti).
Lingue: Buona conoscenza della lingua Inglese.
Esperienza (Whish): Esperienza pregressa in aree di Ingegneria di Processo, Industrial Engineering o Ingegneria di Produzione è considerata un forte vantaggio.
Problem Solving: Capacità analitica e attitudine alla risoluzione rapida ed efficace dei problemi tecnici.
Organizzazione: Ottima capacità di gestione delle priorità, pianificazione e controllo delle attività.
Relazione & Comunicazione: Eccellenti capacità relazionali e comunicative per collaborare con team multifunzionali (R&D, Produzione, Qualità, Fornitori).
Teamwork & Ownership: Forte attitudine al lavoro di squadra e senso di responsabilità verso gli obiettivi aziendali.
Orientamento al Risultato.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Livello di studio
laurea triennale o equivalente
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.