Descrizione Lavoro
Laurea Scienze Giuridiche per l'Impresa - HR Manager / Diploma RSPP/ Diploma Formatore / HSE manager
Sirca s.p.a. nasce nel 1973 e oggi, con oltre 50 anni di esperienza è una realtà di successo, grazie alle scelte strategiche dei suoi fondatori Tarcisio e Luigi Durante, nel settore delle vernici e delle resine. Dalla sua fondazione Sirca s.p.a. ha scritto una storia di successo, nazionale e internazionale, diventando un’affermata realtà in tutto il mondo, Europa, Sudafrica, Nordamerica, Asia e Sudamerica. In continua espansione, non rinuncia ad investire nella ricerca e nello sviluppo, avvalendosi dei migliori tecnici e chimici e delle più avanzate tecnologie, per fornire sempre più, prodotti e servizi personalizzati, con la garanzia del “Made in Italy”. L’obiettivo di Sirca s.p.a. è di essere un partner di lunga durata per tutti coloro che devono verniciare un manufatto.
Stiamo ricercando un/a PROCESS ENGINEER / LEAN SPECIALIST da inserire all’interno del dipartimento Operations, a diretto riporto dell’Operations Manager.
In un’ottica di ristrutturazione organizzativa, all’interno di un piano di espansione aziendale, si cerca un/una ingegnere gestionale o industriale che si occuperà dell’ottimizzazione dei processi produttivi al fine di ridurre il tempo di attraversamento e di aumentare la capacità produttiva.
Stretta collaborazione con la Produzione, Logistica, Laboratorio, Manutenzione.
Inserimento in un team giovane, appassionato e collaborativo, pronto a fornirti tutto il supporto e il coaching necessari.
Una realtà aziendale in forte crescita, con obiettivi ambiziosi.
Un ambiente di lavoro informale, basato sul rispetto reciproco e sul benessere del team.
Attività Principali
Analisi e ottimizzazione dei flussi di lavoro, riducendo i tempi morti, le inefficienze e i costi di produzione.
Analisi dei cicli di lavoro, rilevazione dei tempi ed analisi dei metodi produttivi proponendo azioni migliorative al fine di migliorare l’efficienza produttiva.
Standardizzazione dei processi al fine di migliorare la qualità di prodotto riducendo la probabilità di difetti.
Gestione e coordinamento di progetti di miglioramento continuo attraverso metodologie Lean, Six Sigma.
Garantisce una sostenibilità nel lungo termine delle migliorie introdotte.
Contribuisce all’adozione di nuove tecnologie e metodologie in modo che l’azienda sia attrattiva e rimanga competitiva nel lungo termine.
Parte attiva del progetto strategico di digitalizzazione dei flussi operativi (introduzione del software MES).
Definizione, rendicontazione e analisi dei principali KPI di produzione/logistica.
Requisiti
3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di contesti industriali dinamici.
Laurea magistrale in ingegneria gestionale e/o industriale.
Preferibile corso di specializzazione in Lean Manufacturing / Lean Six Sigma.
Attitudine al lavoro di squadra.
Ottime capacità organizzative, analitiche e relazionali.
Proattività, motivazione, curiosità.
Buona conoscenza di Excel.
Inserimento in un contesto di crescita con un percorso formativo dedicato. Costituisce un plus, aver maturato esperienza pregressa in contesti, o ruoli simili.
Benefit e Ambiente di Lavoro
Ambiente collaborativo e dinamico.
Welfare aziendale.
Mensa aziendale.
14 mensilità.
Sede di lavoro: Sandono di Massanzago (PD)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr