Descrizione Lavoro
Overview
FIEGE, THAT’S ME!
Il Gruppo FIEGE, presente in Italia dal 1980, si è negli ultimi anni specializzato nella gestione di magazzini per il canale e-commerce per i propri clienti. Alla base dei servizi offerti c’è la forte volontà di creare insieme al cliente una soluzione logistica su misura che possa durare a lungo nel tempo. Grazie alla presenza diretta nel continente asiatico Fiege fornisce agli attuali clienti un servizio di copertura dell’intera supply-chain. Sistemi informatici avanzati e processi efficienti permettono una gestione ottimale, come ad esempio per il canale e-commerce nel quale il gruppo Fiege si è specializzato con successo fornendo soluzioni innovative a tutti i propri clienti. Le nostre referenze sono i nostri migliori biglietti da visita, dalla start-up alla multinazionale il nostro servizio risulta sempre competitivo e di grande qualità. La figura fa parte del reparto di Process Control e riferisce direttamente al Department Leader. L\'obiettivo principale è garantire la continuità e la qualità di tutti i processi del DC.
AREE DI RESPONSABILITÀ
Gestione dei processi
Conoscenza globale dei flussi e processi di magazzino
Identificare situazioni insolite e/o potenzialmente pericolose e risolverle.
Consulenza al responsabile di linea e creazione di previsioni di carico di lavoro per consentire la pianificazione della capacità per reparto.
Identificazione di problemi prioritari e consulenza al responsabile di linea sulle soluzioni.
Monitoraggio dei flussi speciali di merci e organizzazione delle (ri)assegnazioni.
Monitoraggio e analisi dei processi in corso (a livello di reparto), individuazione di disturbi strutturali o accidentali e partecipazione all\'avvio e all\'attuazione di miglioramenti dei processi.
Supporto
Tenere traccia dei dati e degli indicatori chiave di processo rilevanti.
Analizzare e valutare questi dati e, se necessario, informare gli stakeholder.
Contribuire attivamente all\'ottimizzazione dei risultati.
QUALIFICHE
Hai una laurea in materie STEM o un diploma di indirizzo tecnico;
Hai forti competenze informatiche (Excel o fogli di calcolo) e ottime capacità di risoluzione dei problemi;
Hai una buona predisposizione ad ascoltare ed interpretare le richieste del cliente;
Le tue principali competenze sono precisione, dinamicità e curiosità;
Lavori bene all’interno di team multidisciplinari;
#J-18808-Ljbffr