Descrizione Lavoro
Join to apply for the Privacy & IT Security Manager role at Mazars
Introduzione
La nostra Service Line IT Risk & Advisory è in rapida crescita ed è alla ricerca di un/una Manager focalizzato/a su tematiche di Privacy, IT security compliance e AI governance cross Industry.
Il dipartimento IT Risk & Advisory all’interno di Forvis Mazars, si occupa principalmente di implementazione di modelli Privacy e del connesso servizio DPO, di implementazione di modelli di gestione della sicurezza delle informazioni (ISO27001), di accompagnare i propri clienti nella conformità alla Direttiva NIS2, nonché di ulteriori tematiche di compliance e governance in ambito data protection quali AI Act, Data Act, anche tramite progetti di gap analysis o attività di audit.
Responsabilità principali
Gestione progetti e controllo qualità: eseguire la delivery dei progetti di consulenza a lui assegnati, assieme ai team di progetto o in alcuni casi in autonomia, assicurando il rispetto dei massimi standard qualitativi, dei vincoli temporali e di budget definiti con il Cliente.
Gestione e sviluppo delle risorse: assumere la responsabilità della gestione quotidiana del team di progetto, includendo la pianificazione delle attività, l'allocazione efficiente delle risorse e la mentorship finalizzata alla crescita professionale dei collaboratori.
Gestione della relazione con i Clienti (Stakeholder Management): agire in qualità di interlocutore primario con i referenti dei clienti, presentando i deliverable progettuali e fornendo consulenza strategica con autorevolezza e competenza.
Sviluppo commerciale (Business Development): contribuire attivamente all'espansione del portafoglio clienti e all'identificazione di nuove opportunità di business nell'area IT Risk. Ciò include la preparazione di proposte tecniche e commerciali e la promozione dei servizi specialistici della Società.
Il candidato/a sarà responsabile di coordinare il team di Milano in ambito Privacy/ICT Compliance promuovendo i più importanti framework Privacy e IT Security come ISO27001, Cobit, NIST nonché di normative quali la Direttiva c.d. “NIS2”. Costituisce un plus la certificazione ISO27001 o ISO42001 lead auditor o la conoscenza di altri standard come ISO22301, ITIL, nonché la conoscenza di framework in ambito AI Governance.
Principali attività operative
Gestione del team nell’esecuzione di audit sulla privacy e sulla sicurezza informatica per clienti specifici della business line consulting.
Definizione della strategia di data protection per i clienti.
Esecuzione di progetti di implementazione di Modelli Privacy, ISO27001, NIS2 e AI Governance, nonché identificazione e valutazione dei relativi rischi tecnologici.
Sviluppare piani d'azione su prospect e clienti.
Eseguire la valutazione della sicurezza informatica e della norma ISO27001 e le successive attività di rimedio.
Dimostrare e applicare una forte capacità di gestione dei progetti, dando l'esempio per ispirare il lavoro di squadra e la responsabilità dei membri del team, e utilizzare la tecnologia e gli strumenti attuali per migliorare l'efficacia dei risultati e dei servizi.
Garantire un elevato livello di flessibilità in termini di settore dei clienti (ad es. farmaceutico, manifatturiero, retail, bancario, ecc.).
Assistenza al team di gestione per lo sviluppo continuo dei servizi Privacy/ISO27001/NIS2/AI Governance.
Qualifiche richieste
Laurea specialistica, idealmente con una specializzazione in informatica, giurisprudenza, Ingegneria o politiche di sicurezza.
Almeno 5 anni di significativa attività di consulenza negli ambiti IT risk in una primaria società di consulenza o in uno studio legale.
Forti capacità di comunicazione scritta e verbale.
Profonda conoscenza dei sistemi IT in generale.
Ottima conoscenza delle metodologie di audit IT (controlli generali, controlli delle applicazioni IT, ecc.).
Ottimo utilizzo di Excel, Word e PowerPoint.
Disponibilità a viaggiare presso le sedi dei clienti.
Ottima conoscenza dell'inglese e ben apprezzata anche la conoscenza di altre lingue come il francese, lo spagnolo e il tedesco.
Perché unirsi a noi?
Il nostro impegno per le pari opportunità. Forvis Mazars promuove una strategia attenta alle pari opportunità. Riconosciamo e celebriamo i vantaggi che la diversità può portare al nostro ambiente lavorativo, alla nostra attività e ai nostri clienti. Competenza e potenzialità sono i criteri che prendiamo in considerazione a prescindere della tua età, genere, etnia, orientamento sessuale, stato di salute ecc.
Se ti piace il ruolo e pensi di essere la persona giusta per ricoprirlo, cosa stai aspettando, vieni a scrivere la tua e la nostra storia insieme!
Potrai migliorare le tue competenze in un ambiente internazionale e giovane. Sarai supportato da personale qualificato attraverso una formazione specifica e on the job in un'azienda che dà concretamente importanza ad un approccio flessibile focalizzato sugli obiettivi e alla Work Life Integration con una politica strutturata di smartworking.
Chi siamo?
Forvis Mazars è leader globale nei servizi di audit, tax e advisory, con presenza in oltre 100 Paesi e territori. Entra a far parte del nostro team di 40.000+ professionisti e professioniste e fai crescere la tua carriera con opportunità internazionali, progetti stimolanti e apprendimento continuo. Unisciti a un ambiente inclusivo, dove il tuo punto di vista conta e il successo nasce dalla collaborazione.
Dai forma al cambiamento con le tue idee e contribuisci a costruire il futuro insieme a noi.
La nostra visione strategica mette al centro lo sviluppo dei nostri clienti, delle nostre persone, del mercato e delle comunità.
Forvis Mazars in Italia è cresciuta molto velocemente e offre ad ogni collaboratore l'opportunità di sviluppare il proprio talento. Attualmente operiamo con più di 600 collaboratori negli uffici di Milano, Bologna, Roma, Torino, Verona, Padova e Firenze.
Fatti chiave
5 miliardi di euro di fatturato globale e +13% di crescita nell'ultimo anno;
L'età media del nostro personale è di 33 anni;
Il 53% del nostro staff globale è costituito da donne;
45+ ore di formazione tecnica all'anno;
Accesso globale a LinkedIn Learning;
Opportunità di mobilità internazionale durante la tua carriera.
#J-18808-Ljbffr