PRINCIPAL ACCOUNT MANAGER - ITALIE

Brescia 11-12-2025

PRINCIPAL ACCOUNT MANAGER - ITALIE

Kaliti Brescia 11-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

A proposito di KALITI :
KALITIè il leader europeo della digitalizzazione delle operazioni immobiliari.
L’avventura è iniziata nel 2012 : la soluzione si è evoluta nel corso degli anni patendo da Parigi, attraverso la crescita dei progetti e di partner sempre più prestigiosi, che hanno dato fiducia alla giovane startup e le hanno permesso di svilupparsi a livello europeo.
Oggi Kaliti viene utilizzata su oltre 5.000 progetti all’anno e supporta oltre 800 promotori e imprese di costruzione nella loro trasformazione digitale,
Lo sviluppo del nostro successo si deve a una squadra giovane, dinamica, con alto potenziale, che lavora in un ambiente di lavoro amichevole. Una gerarchia piatta che valorizza le competenze, l’innovazione e la creatività.
Dalla project execution fino alla gestione dei dati in fase di post-vendita, Kaliti rivoluziona i processi di comunicazione e collaborazione in cantiere e non, aiutando i professionisti a risparmiare tempo e migliorare la qualità dei progetti.
L’atmosfera sul posto di lavoro : Garantiamo che ciascuno dei nostri collaboratori si senta a proprio agio in Kaliti, con entusiasmo e buon umore presenti ogni mattina.
Iniziativa : Poiché «Ci sono più idee in due teste che in una», in Kaliti incoraggiamo le proposte, i suggerimenti e le iniziative personali. Ogni nuova idea ha tutte le possibilità di essere sostenuta dalla Direzione e messa in pratica!
Kaliti non è solo uno strumento, ma una comunità che si sviluppa e si espande continuamente. Oggi ci poniamo al centro delle soluzioni tecnologiche del mondo real estate, e lavoriamo per migliorare la performance degli sviluppi immobiliari, con uno standard di mercato destinato a diventare imprescindibile.
Descrizione del ruolo
La figura richiesta sarà responsabile del / dello / della :
1 / Coordinamento e implementazione dei progetti dei clienti :
Assicurare l’onboarding dei nuovi clienti e la buona implementazione della soluzione Kaliti presso i clienti.
Coordinare i team interni per garantire un’implementazione fluida e pienamente soddisfacente.
Formare gli utenti e accompagnare i team operativi dei clienti e dei loro partner all’utilizzo della piattaforma KALITI
2 / Soddisfazione del cliente e relazione a lungo termine :
Diventare l’interlocutore privilegiato dei promotori immobiliari italiani clienti di Kaliti.
Anticipare e risolvere le problematiche dei clienti con prontezza.
Assicurare un monitoraggio regolare attraverso check regolari sulle funzionalità e l’utilizzo della piattaforma.
Misurare e migliorare la soddisfazione clienti.
Identificare i bisogni e riportare i feedback al Team di Prodotto per sviluppi / nuove funzionalità attese dal mercato italiano.
3 / Gestione commerciale e sviluppo del portafoglio clienti :
Definire una strategia commerciale per account (obiettivi, piani d’azione, sviluppo interno).
Identificare le opportunità :

Estensioni d’uso
Aggiunta di nuovi progetti su KALITI
up-selling
Costruire e negoziare le offerte commerciali dei clienti già acquisiti (resell / upsell)
Raggiungere gli obiettivi di ricorrenza e crescita sul proprio portafoglio

4 / Sviluppo del mercato italiano sui clienti :
Impersonare l’immagine di Kaliti presso gli attori principali del real estate e del mondo della costruzione residenziale italiana.
Partecipare a fiere, conferenze, incontri di settore.
Supportare lo sviluppo di partnership locali in collaborazione con la Direzione italiana e francese.
Saranno considerate valore aggiunto l’esperienza nei settori real estate / immobiliare / costruzioni / edilizia e / o l’esperienza nel mondo dei software SAAS .
La conoscenza della lingua francese è inoltre considerata un plus.
La posizione è gerarchicamente legata al Country Leader Italia, pur facendo pienamente parte del team commerciale Europa.
Il / la Principal Account Manager lavora quotidianamente in stretta collaborazione con la Direzione e il team commerciale europeo per garantire l’armonizzazione della gestione clienti, la condivisione degli standard Kaliti e la coerenza di sviluppo tra i paesi europei
Stipendio lordo : 30k / 45k a seconda dell’esperienza e delle competenze + variabile 10k sul raggiungimento di obiettivi definiti.
Sono richiesti two giorni in presenza presso gli uffici di Milano.
#J-18808-Ljbffr

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