Descrizione Lavoro
Lugar de trabajo: Italia , Marcas , SENIGALLIAAli Lavoro S.p.A., filiale di Corinaldo, per solida azienda del settore Oil & Gas, seleziona un/una Addetto/a Pricing Junior per la sede di Senigallia da inserire nella propria struttura. Il/La candidato/a entrerà a far parte dell'Area Pricing e riporterà direttamente al Pricing Manager.La posizioneLa figura si occuperà dell'analisi e del monitoraggio delle marginalità e dei volumi dei singoli Punti Vendita, definendo, in base delle strategie definite, i prezzi da applicare al fine di massimizzare la redditività della rete attribuita. Nello specifico le attività e responsabilità principali saranno:Monitorare quotidianamente il mercato e definire i prezzi di vendita dei prodotti per ciascun Punto Vendita, in collaborazione con i Referenti d'Area, per massimizzare la redditività e rispettare i target definiti dall'azienda;Monitorare le strategie commerciali definite e, proporre ed applicare azioni correttive ove necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;Collaborare alla definizione di Budget e Forecast in termini di volumi e margini per prodotto, monitorandone costantemente l'andamento;Al fine di supportare le decisioni strategiche, effettuare analisi economiche delle marginalità consuntive per PV, categoria di prodotto e segmento di vendita, stimando e proiettando la marginalità della rete;Gestire e aggiornare costantemente i dati di listini, prezzi, costi e condizioni commerciali nei sistemi informatici aziendali;Garantire il corretto inserimento dei prezzi praticati dagli impianti;Monitorare e supportare l'area commerciale sull'efficientamento della rete;Collaborare con l'area IT per l'implementazione di evoluzioni dei sistemi e la risoluzione di eventuali malfunzionamenti;Mantenere e verificare la correttezza delle anagrafiche e dei valori economici dei Punti Vendita sui sistemi informatici aziendali.Requisiti e competenzeLaurea in discipline economiche, gestionali o affini;Capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato;Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore Oil & Gas o Retail;Ottima conoscenza di strumenti informatici (in particolare pacchetto Office) e gestionali;Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale;Predisposizione a lavorare per obiettivi in contesti aziendali sfidanti ed in forte crescita;Gradita la conoscenza della lingua inglese.Il candidato sarà chiamato a svolgere la sua prestazione di lavoro anche presso le altre Unità Locali/Operative collocate nel territorio nazionale, in primis a Brescia (BS), in base alle esigenze aziendali in tal senso.Orario di lavoro: full-timeInquadramento e retribuzioneContratto a tempo indeterminatoRetribuzione commisurata al profilo ed alle esperienzeTutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta’ e nazionalita’ (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro . Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr