Precision Consultant (Programmatic)

Milano 18-12-2025

Precision Consultant (Programmatic)

Havas Media Network Italy Milano 18-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-12-2025

Descrizione Lavoro

Nell’ambito del rafforzamento del proprio team di specialisti, Havas Media Network è attualmente alla ricerca di un / una Precision Consultant.
La figura si inserirà nella divisione Media Activation Hub, all’interno del team Precision e darà il proprio supporto nella gestione delle attività di media trading per i clienti assegnati e per l’implementazione di servizi di consulenza.
Responsabilità

Ideare, implementare, monitorare e ottimizzare campagne in programmatic con particolare riferimento a
Gestione dei tools e delle DSP per set-up, attivazione e ottimizzazione delle campagne Programmatic;
Definizione delle migliori strategie digitali in linea con i brief e gli asset digitali dei clienti, atte al miglioramento della delivery e delle performance;
Costruzione di best practices e strategie di alto livello;
Contribuire al risultato economico del team, cooperando allo sviluppo di tool avanzati atti a migliorare le attività di media trading;
Formazione e supporto tecnico per le risorse junior della Media Activation Hub;
Realizzare attività di follow up commerciale e assicurare la preparazione di report e analisi puntuali sia sui Clienti, sia sui risultati economico‑finanziari.

Qualifiche

Laurea o cultura equivalente;
Esperienza minima di 4 anni nel media trading;
Conoscenza approfondita delle principali tecnologie legate al programmatic media buying: DSP, SSP, DMP, Ad Verification;
Buona conoscenza di altre piattaforme non programmatic (Google Ads, Bing Ads, piattaforme paid social: Sprinklr, MMR);
Conoscenza del panorama delle principali piattaforme CTV rappresenta un elemento preferenziale;
Forte curiosità e interesse nell’AdTech;
Competenze tecniche in materia di tracciamento, adserver e tecnologie legate all’on line advertising: software di analytics, tag manager e data visualization tool;
Spiccate capacità relazionali e di orientamento al cliente;
Propensione al teamwork;
Ottimo inglese.

Informazioni Utili
Sede di lavoro : Milano
Orario di lavoro : Full-time
Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base alla candidatura.
L presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 6 e 13 GDPR 679 16 – Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.