Praticante Commercialista - Torino (TO)

Torino 10-11-2025

Praticante Commercialista - Torino (TO)

ORBYTA Torino 10-11-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-11-2025

Descrizione Lavoro

Join to apply for the Praticante Commercialista - Torino (TO) role at ORBYTA
Be among the first 25 applicants. Apply now!
Descrizione azienda
Il gruppo Orbyta è nato nel 2020 a Torino da un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza e ha attualmente più di 350 dipendenti e 4 sedi in Italia (oltre all’headquarter a Torino anche Milano, Roma e Lecce).
Le aziende del gruppo offrono alle realtà corporate e alle PMI servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, ingegneria civile e architettura con un’attenzione alla compliance aziendale e alle risorse umane.
La crescita del gruppo è il risultato del valore delle persone, che hanno la possibilità di lavorare in un contesto innovativo che pone al centro le loro potenzialità incentivandone la crescita.
Posizione
Orbyta Tax & Legal è alla ricerca di un/a praticante commercialista da inserire all'interno del team. La risorsa opererà in un ambiente dinamico, seguendo inizialmente le attività di contabilità e successivamente affiancando i professionisti nella gestione delle consulenze e degli adempimenti fiscali. L’obiettivo è formare un giovane professionista attraverso un percorso di affiancamento pratico e teorico, preparando alla futura iscrizione all’albo dei commercialisti.
Le Principali Responsabilità

Gestione delle operazioni contabili quotidiane (registrazioni, contabilizzazione delle fatture, riconciliazioni bancarie e controllo degli incassi e pagamenti)
Predisposizione del bilancio d’esercizio, dei dichiarativi annuali (Redditi, Irap, Iva) e calcolo delle imposte
Supporto nell’analisi e interpretazione dei dati contabili per offrire consulenze ai clienti
Affiancamento nelle attività di revisione contabile e consulenza gestionale
Partecipazione a incontri e riunioni con clienti e con i professionisti per approfondimenti e aggiornamenti professionali

Requisiti

Laurea in Economia, o discipline affini - il titolo può essere in corso (preferibilmente con specializzazione in contabilità, bilancio e fiscalità)
Conoscenza pacchetto Office
Propensione all’apprendimento e interesse per la professione del commercialista
Conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo, capacità di analisi, organizzazione e propensione al team working.
Il Nostro Iter Di Selezione

Phone Interview introduttiva per iniziare a conoscerci e raccontarti di noi
Incontro con HR e con una figura tecnica per un approfondimento delle competenze tecniche, soft skills e delle reciproche aspettative

La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03. La nostra organizzazione opera nel rispetto della Parità di Genere e con l’impegno di sostenere l’Inclusività e la Diversity. La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari. Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.
Seniority level

Entry level

Employment type

Full-time

Job function
Accounting/Auditing and Finance
Industries
Business Consulting and Services
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.