Descrizione Lavoro
Fondato nel 1913 in Italia, il Gruppo Prada si è costruito su una tradizione di eccellenza e con una visione di innovazione. Il Gruppo, leader mondiale nel settore del lusso, opera in oltre 45 paesi con i marchi PRADA, Miu Miu, Church's e Car Shoe, e conta dipendenti di oltre 100 nazionalità.
Supporto all’area WW Store Operations con focus sulla gestione di iniziative di trasformazione retail e in particolare sul passaggio al nuovo gestionale SAP S/4 HANA, rivedendo tutti i processi di retail store back office e HQ con approccio “green field” volto alla definizione di un global template cross-brand e cross-country e lavorando in modo integrato con le varie funzioni Finance, IT e Distribution/Supply Chain.
Responsabilità
Partecipare alle attività del progetto di Retail and Finance Transformation con approccio propositivo, contribuendo con idee e spunti evolutivi
Partecipare alle attività di analisi di dettaglio dei processi retail (store back office e HQ) Finance e Distribution
Collaborare attivamente al disegno dei processi To-Be identificando le opportunità di miglioramento e di ottimizzazione degli stessi da un punto di vista processuale, organizzativo e di sistema
Tradurre i Business Need in requisiti funzionali per l’implementazione del sistema
Garantire la corretta implementazione dei requisiti funzionali definiti
Supportare i Key Users dell’area Retail durante le attività di User Acceptance Test e partecipare attivamente alle stesse
Supportare come Business Project Owner dell’area Retail, coordinare il coinvolgimento dei Key User nelle varie fasi di progetto e garantendo una transizione efficace dal vecchio al nuovo sistema (roll-out)
Fungere da punto di riferimento sia internamente al team di WW Store Operations, che rispetto alla funzione IT e alle società di consulenza esterne
Intervenire proattivamente per mitigare eventuali rischi e conflitti che possano impattare la buona riuscita del progetto
Collaborare attivamente alla definizione del programma di change management agendo come sponsor e garante della soluzione dal punto di vista operativo e dei processi di business
Gestione, supporto e supervisione delle sessioni di training tenute per l'area retail e svolte a livello mondo
Fornire assistenza a tutti gli stakeholders nella fase di go-live e di post go-live
Requisiti
Laurea Magistrale, preferibilmente in discipline scientifiche, economiche o in area linguistica
Provata esperienza progettuale, preferibilmente a livello internazionale
Capacità di lavorare per obiettivi ed orientamento ai risultati
Capacità di apprendere rapidamente e lavorare in un ambiente agile e dinamico
Ottima conoscenza dei processi retail sia store che HQ, conoscenza dei processi distribution/supply chain, unitamente ad una forte consapevolezza degli impatti finance
Ottime doti comunicative, di presentazione e public speaking, di gestione delle relazioni con stakeholder di diversi livelli gerarchici e skill professionali
Capacità di problem solving, solutioning e time management
Capacità di gestione e coordinamento di risorse interne ed esterne
Capacità di lavorare in team anche multiculturali
Forti doti analitiche
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
Disponibilità a trasferta
Entrare a far parte della nostra Azienda significa lavorare in un ambiente creativo e internazionale, con team di persone motivate dalla curiosità e dalla ricerca dell'eccellenza. Il motore del nostro successo è l'importanza e il valore che diamo al talento e alla passione delle nostre persone, favorendone la crescita professionale.
Il Gruppo Prada promuove un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità a tutti i candidati, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, disabilità, o altre caratteristiche personali. Crediamo che la diversità sia un valore e ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro equo e rispettoso per tutti.
#J-18808-Ljbffr