Descrizione Lavoro
Ottima opportunità di crescita
Parteciperati a progetti sfidanti e innovatici
Azienda
Per una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all'innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti. La società opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre 180 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
Offerta
TASK PRINCIPALI
Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation
Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l'elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente
Raccogliere e analizzare i dati a supporto dell'elaborazione di soluzioni per i clienti
Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte
Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.
Mantenere un'attenzione continua all'eccellenza tecnica ed al dettaglio
Competenze ed esperienza
IL PROFILO
La figura sarà inserita nella Divisione Finance, che accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente. La risorsa lavorerà su progetti strategico organizzativi nell'ambito di percorsi complessi di Digital Transformation per l'innovazione dei modelli di business dei propri clienti per rispondere alle nuove esigenze di mercato. All'interno del team di lavoro fungerà da supporto al Manager nel coordinamento delle risorse, supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità con una visione di insieme delle attività, collaborando nella definizione ed implementazione delle soluzioni.
REQUISITI
Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo 105/110)
Esperienza di almeno 4 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni
Conoscenza delle practices dei principali players in ambito Digital Transformation
Capacità di comprendere le sfide legate all'era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali
Capacità di analizzare l'impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT
Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)
Competenze su una o alcune delle seguenti aree:
Progettazione di modelli distributivi e di business
Percorsi di Digital Transformation
Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
Documentazione funzionale di progetto
Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
Normative e compliance
Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni quali ITIL Foundation, PMI, Prince2 e del mondo Agile
Completano il profilo:
ottime doti relazionali e di team working
Saper organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior
Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative
ottime doti organizzative e di coordinamento progetti
problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
attitudine alla supervisione e coordinamento di risorse junior
buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza).
Completa l'offerta
COSA OFFRE L'AZIENDA
L'azienda sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
Formazione continua
Welfare aziendale
Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore
Flessibilità un valore importante del modo di lavorare dell'azienda.
Offrono una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
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