PM IT ambito Banking L. 68/99 – Categorie Protette

BIP
Milano 23-10-2025

PM IT ambito Banking L. 68/99 – Categorie Protette

BIP Milano 23-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

PM IT ambito Banking L. 68/99 – Categorie Protette
Quale sarà la tua sfida? Saremo parte attiva della crescita della nostra practice Financial Services, anticipando le evoluzioni del mondo Fintech e mettendo a disposizione le nostre competenze alle principali banche, assicurazioni e Payment Service Providers presenti sul mercato. Supportiamo i servizi finanziari nel rinnovamento e sviluppo tecnologico, in ambito Open Innovation, Data Economy e Omnicanalità, agendo sulle leve del P&L value initiatives e dell’Enterprise Value/Share Value.
Entra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi.
Quale sarà la tua sfida? Saremo parte attiva della crescita della nostra practice Financial Services, anticipando le evoluzioni del mondo Fintech e mettendo a disposizione le nostre competenze alle principali banche, assicurazioni e Payment Service Providers presenti sul mercato. Supportiamo i servizi finanziari nel rinnovamento e sviluppo tecnologico, in ambito Open Innovation, Data Economy e Omnicanalità, agendo sulle leve del P&L value initiatives e dell’Enterprise Value/Share Value.
PM IT ambito Banking L. 68/99 – Categorie Protette
Sarai tu ad entrare nel nostro Team? Fai application se hai maturato un’esperienza compresa tra i 3 e 6 anni presso primarie società di consulenza e possiedi i seguenti requisiti:

Hai una buona conoscenza del mondo bancario e assicurativo;
Hai maturato una significativa esperienza come Project Manager in contesti fortemente IT oriented;
Sei in grado di coordinare il monitoraggio giornaliero di attività critiche, quali l’esecuzione delle catene elaborative e dei processi informatici di comunicazione (scambio flussi informatici, funzionamento servizi, connettività);
Sei in grado di monitorare gli incidenti e le richieste di supporto, coordinando, laddove necessario, i fornitori esterni coinvolti nelle attività di presidio applicativo, e garantendo il rispetto dei livelli di servizio concordati con il business;
Sai organizzare i comitati periodici di monitoraggio dei processi di ApplicationMaintenance, secondo le modalità e frequenze predefinite;
Sei in grado di gestire la comunicazione con gli stakeholder sull'andamento del servizio, predisponendo la necessaria documentazione;
Hai una buona conoscenza della lingua inglese;
Sai come fidelizzare il cliente, offrendo le migliori soluzioni;
Possiedi spiccate capacità di sintesi, analisi e problem-solving;
Hai buone capacità organizzative (pianificazione e gestione del tempo);
Sei una persona flessibile e in grado di gestire lo stress e le emergenze;
Possiedi spiccate doti comunicative e interpersonali e buone doti di leadership;
Hai sviluppato un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).

Sarai coinvolto/a in progetti di evoluzione di processi e strumenti a supporto del business aziendale e avrai il compito di coordinare e gestire i fornitori IT, dalla fase di definizione dei requisiti (in particolare durante la fase di costituzione delle analisi funzionali e tecniche), passando per gli sviluppi e la fase di certificazione.
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati iscritti alle liste Categorie Protette L. 68/99.
Perché scegliere BIP
In BIP mettiamo le persone al centro. Offriamo un ambiente sfidante e meritocratico, dove la collaborazione e lo spirito imprenditoriale vengono valorizzati ogni giorno.
Crescita e Formazione
Più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale.
Flessibilità e Work-Life Integration
Lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto o in ufficio con il proprio responsabile e in base alle esigenze di progetto. Banca Ore Solidale per usufruire o mettere a disposizione ore di permesso a colleghi/e in momenti di difficoltà e una cultura che favorisce l’equilibrio tra vita e lavoro.
Salute & Benefits
Assicurazione sanitaria, check-up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico e un piano welfare integrativo. Ticket restaurant e altri benefit dedicati.
Famiglia e Genitorialità
Supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale o bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto durante il congedo e al rientro in azienda.
Inclusione e Valori
Promuoviamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone. Lavoriamo per un ambiente etico, equo e accogliente, anche attraverso politiche attive per le categorie protette (L. 68/99).

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