Descrizione Lavoro
OverviewManpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, ricerca un PLC - HMI System & Software Engineer. L'azienda è una consolidata realtà del territorio, appartenente ad importantegruppo industriale italiano, che progetta e produce soluzioni tecnologiche e linee speciali per la lavorazione dell'acciaio.Il ruolo primario del Softwarista è quello della progettazione, dell'installazione e dell'avviamento di impianti di automazione complessi situati in diverse aree geografiche. La risorsa svilupperà la logica della macchina e scriverà il software utilizzando prevalentemente i linguaggi Siemens per successiva attività di avviamento, collaudo e testing delle macchine (anche presso clienti worldwide).
ResponsabilitàProgettazione, installazione e avviamento di impianti di automazione complessi in diverse aree geografiche.Sviluppo della logica di macchina e scrittura del software, utilizzando prevalentemente i linguaggi Siemens.Attività di avviamento, collaudo e testing delle macchine, anche presso i clienti worldwide.
RequisitiDiplomato/a o laureato/a in materie elettriche/elettroniche.Ottima conoscenza della logica di programmazione e motion con Siemens TIA Portal.È autonomo/a nello sviluppo del software PLC e possiede esperienza nella programmazione/avviamento/collaudo/testing.Competenze in ambito HMI.Gradita, ma non indispensabile, conoscenza di linguaggi "obsoleti" (SAIA, Siemens Step 5 o Step 7) per occasionali attività di revamping.Conoscenza di base della meccanica e dell'hardware di macchina.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (circa 3 mesi all'anno). Le trasferte durano mediamente 1 o 2 settimane.
OffertaContratto di assunzione a tempo indeterminato.CCNL Metalmeccanica Industria.RAL indicativa compresa tra 35.000 e 45.000 euro, da concordare sulla base delle competenze maturate nel ruolo.
Luogo di lavoroUdine Nord
#J-18808-Ljbffr