Descrizione Lavoro
Per un nostro importante Cliente internazionale stiamo ricercando la figura di un / una
PLANNER
Il candidato / a, riportando direttamente al Divisional Merchandise Manager assicurerà l’adeguata esecuzione delle attività strategiche funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business attesi nelle aree e brand di responsabilità.
Responsabilità principali
Collabora alla declinazione del budget di vendita e margine al fine di assicurare il raggiungimento dei target prefissati.
Collabora alla definizione della strategia di brand mix ponendo enfasi su quali potrebbero essere highlights e warnings.
Cura la realizzazione della reportistica fornendo un livello di dettaglio declinato per brand per monitorare l’andamento delle vendite.
Garantisce la rielaborazione dei dati presenti nella reportistica di pertinenza affinchè siano funzionali alla strategia commerciale.
Supervisiona l’effettiva esecuzione delle attività afferenti l’orologio commerciale stagionale all’interno della divisione di pertinenza.
Supervisiona l’adeguato svolgimento delle attività essenziali al corretto funzionamento dell’orologio commerciale continuativo in linea con le esigenze aziendali.
Gestisce la comunicazione con gli stakeholder interni al fine di assicurare l’implementazione delle attività definite.
Profilo ricercato
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
2-5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore moda / lusso o retail.
Ottima conoscenza di Excel e SAP.
Ottime capacità analitiche, attenzione al dettaglio e forte orientamento al risultato.
Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team cross-funzionali.
Conoscenza fluente dell’inglese (parlato e scritto).
Sede : Milano
#J-18808-Ljbffr