PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Aprilia 26-12-2025

PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Gi Group Aprilia 26-12-2025
Riassunto

Località

Aprilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

26-12-2025

Descrizione Lavoro

Gi Group SpA, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane
PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
Un Production Planner, o pianificatore della produzione, è responsabile della pianificazione, coordinamento e controllo delle attività produttive di un'azienda. Il suo obiettivo è ottimizzare il processo produttivo, garantendo l'efficienza e il rispetto dei tempi di consegna, utilizzando al meglio le risorse disponibili.
Responsabilità:

Sviluppa e gestisce il piano di produzione settimanale, mensile e annuale, in funzione delle richieste dei clienti, le risorse disponibili e le capacità produttive. Ottimizza i flussi di lavoro e la sequenza produttiva per migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Valuta e gestisce le richieste di variazione in base alle priorità e urgenze provenienti dai clienti o da altri reparti, mantenendo l’equilibrio del piano di produzione.
Assicura il flusso efficiente di materiali, prodotti e informazioni tra i diversi reparti aziendali, come acquisti, produzione e vendite. Collabora attivamente con gli altri reparti aziendali (produzione, acquisti, logistica, qualità, vendite, sviluppi)
Monitora l'avanzamento della produzione, confrontandolo con il piano, identificando eventuali problemi o disallineamenti e ricercando soluzioni.
Ottimizza l'utilizzo di risorse umane, macchinari e materie prime, minimizzando gli sprechi e i costi di produzione. In merito ai materiali diretti inserisce le proposte di ordine e i forecast, che saranno presi in carico dall’ufficio acquisti. Quotidianamente comunica il personale necessario per rispettare il piano di produzione
Riceve, verifica ed inserisce nel gestionale gli ordini dei clienti, assicurando che vengano evasi nei tempi previsti e con la qualità desiderata.
Monitora i livelli di magazzino, garantendo la disponibilità dei materiali necessari e minimizzando i costi di stoccaggio. Gestisce le scorte di materiali in collaborazione con l’ufficio acquisti e magazzino, prevedendo rotture di stock o eccedenze.
Analizza dati ed indicatori di performance (KPI) relativi a produttività, tempi di consegna, livelli di stock

Competenze:

Laurea Ingegneria (gestionale/meccanica/ambientale) o Diploma con esperienza nella mansione
Capacità analitiche: Abilità nell'analizzare dati e informazioni, identificare problemi e proporre soluzioni.
Competenze organizzative: Capacità di pianificare, coordinare e gestire attività complesse.
Competenze comunicative: Capacità di comunicare efficacemente con diversi reparti aziendali e con i clienti, tramite incontri quotidiani
Problem‑solving: Abilità nel risolvere problemi e gestire situazioni di emergenza.
Conoscenza dei sistemi informatici: Familiarità con Excel
Conoscenze linguistiche: inglese fluente

Luogo di lavoro:
Aprilia
Orario di lavoro:
Full time, dal lunedì al venerdì
Settore:
gomma plastica industria
Inserimento diretto in azienda, possibilità di crescita
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.