Photovoltaic Energy Engineer

08-12-2025

Photovoltaic Energy Engineer

ALTEN Italia 08-12-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

08-12-2025

Descrizione Lavoro

RuoloPhotovoltaic Energy Engineer
LuogoLombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo
ResponsabilitàIn questo ruolo collabori a diversi cantieri e progetti del settore energetico, con focus su fotovoltaico e impianti rinnovabili:

Progettista Fotovoltaico – progettazione tecnica di impianti fotovoltaici, analisi di producibilità, dimensionamento e layout, redazione di elaborati tecnici e supporto autorizzativo.
Progettista Elettrico – sviluppo di schemi elettrici, specifiche tecniche per impianti di produzione e distribuzione energetica, selezione di componenti e sistemi di protezione.
Ingegnere Strutturista – progettazione e verifica delle strutture di supporto, garantendo sicurezza, resistenza e conformità normativa.
Manager di Cantiere – coordinamento e supervisione delle attività di cantiere, gestione fornitori, tempistiche e sicurezza sul lavoro.
Supervisore Elettrostrumentale – supervisione degli impianti elettrici e strumentali, verifica della conformità alle specifiche e coordinamento delle squadre.
Quality Engineer (Fotovoltaico) – controllo qualità durante la costruzione e messa in servizio degli impianti, gestione della documentazione e delle non conformità.
Geotecnico – analisi del suolo, rilievi e modellazioni per la progettazione di fondazioni e infrastrutture.

Requisiti

Laurea o diploma tecnico.
Esperienza pregressa nel settore energetico o impiantistico con focus su fotovoltaico.
Disponibilità a trasferte sui cantieri.
Passione per il settore Energy.

SelezioneUna volta ricevuto il tuo cv, l’équipe Talent Acquisition lo valuterà. Se considerato idoneo, sarai contattato per un colloquio conoscitivo, potenzialmente seguito da un test pratico e da un colloquio tecnico. Gli incontri possono variare in ordine e numero.
Informativa EEOALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, religione, stato civile e altre caratteristiche. L’azienda garantisce un ambiente di lavoro accessibile e accogliente, promuovendo l’inserimento e l’integrazione di persone appartenenti alle categorie protette.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.