Descrizione Lavoro
Working to change the world
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Entra a far parte del nostro Staff come: PERMANENT MANAGER - BRESCIA
Purpose
La risorsa avrà la responsabilità gerarchica del team garantendo il raggiungimento del target assegnato, rispondendo gerarchicamente all’Operation Manager. Avrà lo scopo di sviluppare New Business Permanent Professional (aziende S&MB e LE, prospect ed attive). Gestirà in tutte le fasi il processo di ricerca e selezione.
Nel ruolo di Permanent Manager contribuirai allo sviluppo commerciale del Business Permanent Professional sul territorio di riferimento e coordinerai l’attività dei Permanent Consultant per raggiungere gli obiettivi di budget assegnati sia a livello individuale sia di team.
Gestirai alcuni processi di ricerca e selezione attraverso strategie di scouting per alimentare costantemente il pool dei candidati con uno sguardo innovativo e propositivo verso il mercato.
Le tue principali responsabilità:
Identificare potenziali opportunità di business e mantenere il controllo del mercato di riferimento;
Favorire lo sviluppo di networking attraverso la creazione di relazioni significative con clienti e candidati al fine di implementare il business di riferimento
Supervisionare in modo proattivo le azioni commerciali del team in tutte le fasi del processo di Ricerca e Selezione, dall’acquisizione del mandato alla negoziazione e alla ricerca, alla presentazione della rosa dei candidati, supporto alla negoziazione candidato-cliente, assessment e azioni di fidelizzazione successive (sia lato cliente che candidato)
Coordinare il team sia nelle operazioni quotidiane che nello sviluppo professionale delle loro competenze
Promuovere lo sviluppo di progetti di Assessment e Employer Branding e servizi collegati.
Pianificare e organizzare le attività interne e/o commerciali del Team assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste
Coordinare e promuovere lo sviluppo di analisi di mercato avvalendosi del supporto delle aree aziendali specialistiche allo scopo di mantenere costantemente il controllo del mercato di riferimento e della concorrenza
Monitorare i singoli risultati del team, sviluppando la reportistica relativa utilizzando il CRM aziendale, attraverso il controllo qualità e utilizza i KPI operativi di riferimento.
Reclutare potenziali nuovi Permanent Consultant per garantire il presidio del proprio mercato
Requisiti
Laurea o cultura equivalente preferibilmente in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia e Risorse Umane
Anzianità aziendale di almeno 2 anni
Esperienza pregressa di almeno 4 anni in attività commerciale, preferibilmente nell’ambito della Ricerca e Selezione del Personale
Passione e curiosità
Forte orientamento al Cliente e al risultato di Business
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Richiesta la disponibilità alla mobilità sul territorio di Brescia
Perché scegliere noi?
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®.
Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Modalità di lavoro
presenza e smart working
#J-18808-Ljbffr