Perito assicurativo

Brescia 21-10-2025

Perito assicurativo

Adecco Brescia 21-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Brescia ricerca una figura professionale per ricoprire il ruolo di Perito Assicurativo, con possibilità di collaborazione con Partita Iva a lungo termine con uno studio di consolidata esperienza, attivo da oltre 40 anni nel settore peritale e riconosciuto come partner di fiducia di primarie compagnie assicurative.
L’ambiente di lavoro è caratterizzato da un clima familiare e da un’attenzione particolare al benessere personale, con un team composto da professionisti altamente qualificati e da una rete di consulenti per le aree di specializzazione.
Responsabilità principali

Settore property (furti, calamità naturali, danni a case, aziende e proprietà).
Responsabilità civile generale, infortuni sul lavoro (RCO), responsabilità civile verso terzi (RCT) e responsabilità civile professionale (RCP).
Gestione di sinistri complessi, inclusi danni gravi, rischi speciali e cyber risk.
Partecipazione a eventuali incarichi giudiziari, come consulente tecnico d’ufficio (CTU) o accertamenti tecnici preventivi (ATP).

Requisiti richiesti

Laurea in Ingegneria (preferibilmente indirizzo strutturista o civile) o Architettura. Si valutano anche candidature di Geometri con esperienza pregressa nel settore.
Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, con particolare attenzione all’uso di un linguaggio tecnico, chiaro e preciso per la redazione di relazioni e documenti.
Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office, in particolare Word ed Excel.
Disponibilità a collaborare in presenza presso la sede di Brescia e a effettuare trasferte giornaliere nel Nord-Est Italia.
Possesso di un’automobile personale per gli spostamenti (previsto rimborso chilometrico).

Competenze richieste

Curiosità e motivazione nell’apprendimento continuo e nel miglioramento delle competenze.
Ottime capacità relazionali ed empatiche, indispensabili per interfacciarsi con clienti e collaboratori.
Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia.

Orario di lavoro: full-time, con orario 8.30-12.30 e 14.30-18.
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.
Se desideri entrare a far parte di una realtà dinamica, consolidata e stimolante, questa è l’opportunità giusta per te.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link.
#J-18808-Ljbffr

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