Performance Marketing Specialist

16-10-2025

Performance Marketing Specialist

EMERGENCY ONG ETS 16-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Contratto a tempo determinato di sostituzione maternità
RAL 28.000 - 30.000 € commisurata all’esperienza
Possibilità di lavorare da remoto 9 giorni al mese dopo un periodo di formazione
Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo con la gestione di budget dedicati e conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance.
Il/La Performance Marketing Specialist si inserisce nell’Area Digital all’interno del Dipartimento Comunicazione e riporta direttamente al/alla Digital Coordinator.
Il/La Performance Marketing Specialist ha la gestione operativa del budget e del piano di raccolta fondi attraverso i canali digitali e gestisce direttamente le campagne a pagamento sulle diverse piattaforme (tra cui Meta, LinkedIn, TikTok, Spotify, etc), garantendo l’efficacia e l’efficienza degli investimenti. Inoltre, coordina in autonomia il lavoro di agenzie e concessionarie su altri canali e monitora i risultati; in base ai dati raccolti propone la ridefinizione di una strategia di advertising online per massimizzarne i risultati e gli obiettivi.
Infine, ove richiesto, lavora in senso più ampio con tutte le aree dell’Organizzazione, in ottica di consulenza interna per la definizione strategica e la gestione di specifiche campagne.
Principali compiti e responsabilità:

definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori/trici, focalizzandosi particolarmente sui donatori/trici regolari, e per tutte le campagne sponsorizzate e promosse dai vari uffici dell’Organizzazione;
gestire i rapporti con fornitori e le agenzie, creando e/o mantenendo un rapporto stabile e basato sulla fiducia;
lavorare all’ottimizzazione di landing page e piattaforme di donazione;
monitorare quotidianamente le performance delle campagne digitali, identificando tempestivamente eventuali criticità e implementando azioni correttive per ottimizzarne l’efficacia;
produrre una reportistica curata e aggiornata dei risultati da condividere con il gruppo di lavoro;
analizzare e proporre nuovi canali e nuove piattaforme con l’obiettivo di aumentare i risultati di Raccolta Fondi e di massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle campagne;
collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, all’ideazione e alla costruzione di concept creativi;
supportare il team di Raccolta Fondi, laddove necessario, nelle attività di e-mail marketing come ideazione e spedizione di DEM e newsletter;
nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione
esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati;
conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
conoscenza del pacchetto Office, in particolare un livello avanzato di Excel;
capacità di lettura e analisi dei dati;
conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).

Completano il profilo ottime capacità comunicative, essendo la figura in costante contatto con i fornitori esterni, compresi quelli potenziali, e una forte attitudine al lavoro per obiettivi.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.