Performance Marketing Lead

Trento 07-07-2025

Performance Marketing Lead

Selection 4.0 SA Trento 07-07-2025
Riassunto

Località

Trento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di unPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funneldall'acquisition, all'awareness alla retention.Responsabilità del candidatoPerformance Marketing Budget Management: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360.Guidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI.A/B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA).Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando bottlenecks operativi e trasformandoli in opportunità.Full Funnel Media Strategy: Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo.Re-Designing dei processi di performance marketing, puntando su AI & Automazione.Collaborazione interfunzionale: Coordinarsi con i team creativi, di awareness e retention.Innovazione e aggiornamento continuo: Formazione e aggiornamento sulle ultime tendenze e strumenti nel performance marketing.Approccio Data-Driven: Utilizzare dati e strumenti di analytics per ottimizzare le campagne, migliorando ROI e efficacia.Requisiti tecnici per la posizioneTrack Record di Successo: comprovata esperienza nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).Integrazione di AI: esperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e strategie di performance marketing.Gestione di budget a 7 cifre.Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.Ottimizzazione A/B e Multivariate Testing.Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM.Conoscenza del mondo creativo e delle nuove piattaforme.Requisiti del candidatoLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.Interesse per il marketing full-funnel.Spirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro in team.Buona conoscenza scritta e parlata di italiano; conoscenza di spagnolo, francese o tedesco è un plus.Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving, gestione del tempo.Precedente esperienza come team leader.Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali.Sede di Lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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