Descrizione Lavoro
Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.Per nostro Cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel: dall'acquisition, all'awareness, alla retention.Responsabilità del candidatoPerformance Marketing Budget Management: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360.Guidare analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero.Contribuire all'implementazione di strategie per aumentare visibilità e ROI.A/B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA).Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto, identificando e trasformando bottlenecks operativi in opportunità.Full Funnel Media Strategy: Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo.Re-Designing dei processi di performance marketing alla base del team in-house, puntando su AI & Automazione.Collaborazione interfunzionale: Coordinarsi con team creativi, awareness e retention.Innovazione e aggiornamento continuo: Formazione e aggiornamento sulle ultime tendenze e strumenti.Approccio Data-Driven: Utilizzare dati e analytics per ottimizzare le campagne, migliorare il ROI e garantire l'efficacia delle iniziative.Requisiti tecniciTrack Record di Successo nel raggiungimento e superamento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).Esperienza con soluzioni AI per automazione e strategie di performance marketing.Gestione di budget a sette cifre.Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.Ottimizzazione A/B e multivariate testing.Conoscenza di SEO e SEM.Requisiti del candidatoLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.Interesse per il marketing full-funnel.Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team.Ottima conoscenza scritta e parlata di italiano; conoscenza di spagnolo, francese e/o tedesco considerata un plus.Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo.Precedente esperienza come team leader.Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based, e-commerce o agenzie digitali.Sede di Lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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