Payroll Specialist (Roma)

Roma 18-09-2025

Payroll Specialist (Roma)

Easyhunters SRL Roma 18-09-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Per un nostro cliente che offre servizi di consulenza nel campo del lavoro e salute-sicurezza, azienda in rapidissima crescita con un portafoglio clienti molto interessante e dinamico, stiamo cercando un Payroll Specialist.
La risorsa sarà inserita in un contesto altamente stimolante ed in forte e continua crescita.
Responsibilities

gestione dell’intero processo di elaborazione dei cedolini, monitoraggio ed elaborazione presenze del personale e dell’intero sistema di remunerazione dei dipendenti;
gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Certificazione unica - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - calcolo del TFR) e degli adempimenti periodici (Modello DM10 - Modello Emens / Uniemens);
elaborazione di comunicazioni online con centri per l’impiego, istituti ed enti di previdenza;
gestione delle problematiche di natura amministrativa, previdenziale e fiscale connesse al rapporto di lavoro dipendente;
gestione di tutte le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa, delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali e delle policy aziendali;
elaborazione delle retribuzioni, dei contributi e relativi adempimenti mensili ed annuali, nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e contrattuale;
elaborazione e verifica della corretta contabilizzazione mensile degli stipendi
elaborazione e verifica della reportistica post-paga;
gestione delle relazioni con i clienti assegnati per tutti gli aspetti legati alle attività di elaborazione, compreso il post paga e le note contabili;

Qualifications

diploma di ragioneria o Laurea in discipline economiche, autonomia nell’elaborazione delle paghe e dei relativi adempimenti;
esperienza nella gestione del payroll di almeno 3 anni, maturata sia in studi professionali che in società;
conoscenza delle normative vigenti e dei principali CCNL (es : commercio, industria, turismo, terziario, ecc.);
approfondita e dettagliata conoscenza del ciclo di elaborazione delle paghe, gestione degli adempimenti mensili ed annuali concernenti la gestione del personale dipendente e di tutti gli adempimenti periodici;
capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità e dinamicità;
ottima conoscenza di Excel
gradita la buona conoscenza del software paghe ADP Oneservice
buona conoscenza della lingua inglese;

Benefits

dopo 3 mesi dall’inserimento la risorsa potrà accedere al remote working per un 2 giorni a settimana.

Contract
Tempo indeterminato
Stipendio: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno
Orario
Dal lunedì al venerdì
Pendolarismo / trasferimento
Roma, Lazio: poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (obbligatorio)
Sede di lavoro
Di persona
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.