Payroll Specialist

Roma 16-11-2025

Payroll Specialist

Ingenium Education Roma 16-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

Ingenium è un network di scuole internazionali che creano e sviluppano innovative scuole in Italia e all'estero. L'organizzazione ha sede a Roma, Italia.
Descrizione del ruolo
Si tratta di un ruolo a tempo pieno in sede per uno Specialista HR amministrativo e Payroll presso Ingenium Education a Roma. Lo specialista sarà responsabile della gestione amministrativa delle risorse umane, della comunicazione e delle relazioni con i dipendenti.
Responsabilità:

Assicurare la corretta gestione del sistema di remunerazione dei dipendenti aziendali, ne cura gli obblighi di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi) e la relazione con tutti gli interlocutori.
Gestire le attività connesse al rapporto di lavoro, dal punto di vista contrattuale e remunerativo, dall’assunzione alla cessazione del rapporto (paghe e contributi, rapporti previdenziali e integrativi, prestiti e anticipi, ferie, aspettative, congedi).
Tenuta i libri istituzionali del personale.
Effettuare attività di analisi (costi del lavoro, presenze, straordinari) e identifica i casi di perdita di efficienza all’interno dell’impresa, effettuando gli interventi necessari.
Identificare i fenomeni di perdita di efficienza ed efficacia e le cause
Effettuare le assunzioni e le cessazioni dei contratti di lavoro Gestisce le graduatorie e le assemblee per gli stagionali
Gestire i trasferimenti interni, le aspettative di diversa natura, le ferie e i congedi
Elaborare e diffonde gli ordini di servizio connessi alla gestione del personale, e a partire dall’analisi di questi struttura il corpo delle procedure aziendali.
Collaborare a definire gli interventi di formazione ed aggiornamento e a pianificare lo sviluppo informatico a supporto della gestione amministrativa.

Competenze:

Attenzione, Autocontrollo, Capacità decisionali, Capacità di valutazione,
Capacità elaborazione di informazioni, Collaborazione, Controllo,
Disponibilità ai rapporti interpersonali, Gestione dello stress, Negoziazione, Organizzazione, Orientamento ai risultati, Precisione, Problem solving.

Conoscenze di base:

Informatica di base, excel
capacità di analisi degli indici dei costi del lavoro, delle presenze, degli straordinari
competenze nella gestione di paghe e contributi e i rapporti previdenziali e integrativi

Conoscenze specifiche:

Legislazione fiscale, previdenziale e assicurativa -adempimenti e delle scadenze fiscali -civilistiche
documentazione fiscale e dichiarazione redditi -problemi fiscali derivanti da contenzioso fiscale
procedure di cessazione del rapporto di lavoro
controllo presenze, permessi, ferie, straordinari per elaborazioni mensili e per statistiche
tenuta organigramma, ruoli aziendali, descrizioni delle posizioni

Titoli, Prerequisiti e/o Esperienza:

Diploma di ragioneria
Esperienza pregressa nella mansione (almeno 3/4 anni)

#J-18808-Ljbffr

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