Descrizione Lavoro
OverviewAdecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un / una Payroll Specialist per conto di una multinazionale greca operante nel settore della transizione energetica, in forte espansione sul mercato italiano.PosizionePayroll SpecialistResponsabilitàLa risorsa selezionata si occuperà della gestione completa del processo payroll, assicurando la correttezza, la puntualità e la conformità normativa in tutte le attività connesse all'elaborazione delle paghe.Inserimento delle variabili mensili nel sistema paghe;Verifica dei cedolini e dei riepiloghi mensili;Predisposizione delle comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, ecc.);Aggiornamento dei dati anagrafici, retributivi, fiscali e contributivi del personale;Elaborazione della reportistica post-paga: consuntivazione costi, contabilità del personale, quadrature di tasse e contributi;Gestione degli adempimenti annuali: Certificazione Unica, modello 770, autoliquidazione INAIL;Supporto al team HR nella fornitura di dati e analisi relativi al costo del personale.RequisitiEsperienza di almeno 5 anni nell'elaborazione paghe e contributi, preferibilmente in studi di consulenza o contesti aziendali strutturati;Solida conoscenza della normativa fiscale, previdenziale e contributiva;Ottima padronanza di applicativi payroll e del pacchetto MS Office, in particolare Excel;Precisione, riservatezza e capacità di lavorare rispettando scadenze stringenti;Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);Familiarità con software gestionali HR (preferibilmente SAP SuccessFactors o simili);Laurea in discipline economiche, giuridiche o affiniOffertaSi offre: Assunzione a tempo indeterminato con AdeccoFull time dal Lunedì al VenerdìLa RAL sarà commisurata in base all'esperienzaSede di lavoro : Milano
#J-18808-Ljbffr