PAYROLL SPECIALIST - PAGHE E CONTRIBUTI M/F - Studio Commercialisti Seveso

Seveso 25-11-2025

PAYROLL SPECIALIST - PAGHE E CONTRIBUTI M/F - Studio Commercialisti Seveso

AB Lavoro Seveso 25-11-2025
Riassunto

Località

Seveso

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

25-11-2025

Descrizione Lavoro

Payroll Specialist – Paghe e Contributi (M/F)
Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale. Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
Posizione
Stiamo ricercando una figura di Payroll specialist (addetto/a paghe e contributi) per uno studio di commercialisti con sede a Seveso. Lo studio si occupa della gestione delle paghe di aziende clienti.
Responsabilità

Gestione intero ciclo di elaborazione del cedolino paga mensile: inserimento presenze da foglio presenze, da scarico ore da portale, sia attraverso altre informazioni ricevute periodicamente dall’azienda.
Gestione rapporti con Enti Previdenziali e Assistenziali (INPS, INAIL, ENTÂ BILATERALI, CASSA EDILE) per pratiche di: invio denunce periodiche (UNIEMENS, MUT E ALTRE), predisposizione e invio modelli VIG, iscrizioni e variazioni aziende, modifiche inquadramento previdenziale, denunce infortuni.
Gestione presso gli Enti preposti per pratiche di assunzioni, variazioni e cessazioni.
Conoscenza della materia del lavoro: redazione contratti di assunzione, comunicazioni a dipendenti, trasformazione rapporti, contratti di apprendistato, assistenza/consulenza all’azienda di prima richiesta.
Conoscenza della materia del lavoro: agevolazioni assunzioni, rapporto di apprendistato, tirocinio, DVR.
Conoscenza dei principali contratti di lavoro: commercio, industria, artigiano, pubblici esercizi, edile industria e artigiani, studi professionali, terziario, spettacolo e colf.
Gestione degli adempimenti annuali: conguagli fine anno, calcolo TFR, CU, autoliquidazione INAIL, 770.

Requisiti

Diploma di Laurea in materie umanistiche.
Esperienza non inferiore ad anni 5 in uno studio professionale paghe.
Costituisce titolo essenziale la buona conoscenza del software “JOB” di SISTEMI SPA di Torino.

Attitudini

Competenza e professionalità.
Consapevolezza del ruolo ricercato.
Buone doti di gestione dei processi informatizzati.
Responsabilità e affidabilità.
Team working.
Gestione dello stress e autocontrollo.
Disponibilità e flessibilità alla mansione.

Altre informazioni
Orario di lavoro: da lunedì a venerdì ore 09.00‑13.00 – 14.00‑18.00.Sede di lavoro: Seveso.Si offre contratto a tempo indeterminato, con iniziale periodo di prova.Si predilige un contratto Full Time, disponibilità anche per Part Time di 30 ore, con uscita alle 16:00.La proposta economica verrà commisurata alle competenze ed esperienze mostrate in sede di colloquio.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.