Payroll Officer

Verona 20-11-2025

Payroll Officer

Randstad Enterprise Italia Verona 20-11-2025
Riassunto

Località

Verona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Randstad Enterprise, società di consulenza focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati, ha l’opportunità che fa per te!Il nostro cliente, importante multinazionale dai forti valori e specialista di tecnologie integrate situato nella zona Verona sud, ci ha incaricati di ricercare un:Il PAYROLL & ADMIN SPECIALIST è responsabile dei processi amministrativi e payroll. La figura si occupa di garantire la conformità dell’intero ciclo payroll, garantendo precisione, compliance normativa e supporto alle funzioni aziendali. Il/La candidato/a ideale è una persona precisa, analitica e con una solida conoscenza in ambito payroll e amministrazione del personale.PRINCIPALI ATTIVITA':Gestire la fase amministrativa relativi ai dipendenti - assunzioni, cessazioni, variazioni retributive, trattenute, benefit – incluso il processo di onboarding aziendale.Controllo e verifica dei cartellini presenza (timbrature, malattie, ferie, permessi e straordinari) assicurando la correttezza dei dati prima dell’invio al service payroll esterno.Gestione completa del ciclo paghe mensile, inclusa l’elaborazione, garantendo la verifica e la quadratura accurata e puntuale dei cedolini.Garantire la corretta applicazione dei CCNL di riferimento.Gestione degli adempimenti mensili e annualiPredisporre reportistica periodica per la direzione e per altri dipartimenti aziendali.Supporto alle richieste e le segnalazioni dei dipendenti in merito alle buste paga.Collaborare con i reparti HR e Amministrazione per l’allineamento dei dati contabili e dei benefit.Fornire supporto durante audit interni ed esterni relativi al payroll.Esperienza di 2–5 anni nel ruolo di Payroll Specialist o in amministrazione del personale, in aziende strutturate o studi professionali.Conoscenza e utilizzo di software paghe (es. ADP).Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.Conoscenza aggiornata della normativa fiscale e del lavoro italiana.Eccellente attenzione ai dettagli e precisione.Buone capacità comunicative e di problem solving.Capacità organizzative e di gestione del tempo.Riservatezza e rispetto della privacy dei dati.Predisposizione all’apprendimento;Capacità di analisi e decisionale;Senso della responsabilità;Autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.Curiosità per le evoluzioni tecnologiche e orientamento all'innovazione, con forte spirito di crescita professionale;Capacità relazionale;Attitudine al lavoro di gruppo (team working).Diploma o Laurea in Economia, Finanza, Gestione Risorse Umane o ambiti affini.Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).Villafranca di Verona, Veneto, Italy €1,200.00-€1,500.00 19 hours ago
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