PAYROLL MANAGER Partenza Immediata

Vercelli 07-07-2025

PAYROLL MANAGER Partenza Immediata

Azienda Anonima Vercelli 07-07-2025
Riassunto

Località

Vercelli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Per rinomata azienda quotata, siamo alla ricerca di un Payroll Manager che, lavorando a diretto riporto dell'Head of HR Administration, supporti la gestione della funzione HR Administration con un ruolo attivo sia sul piano operativo sia su quello progettuale, contribuendo in modo concreto alla transizione verso un modello Shared Services HR integrato, scalabile e orientato all'efficienza.La ricerca è rivolta ad un/una professionista con esperienza consolidata (>10 anni) in ambito HR Administration, maturata in contesti complessi e regolamentati, con orientamento al miglioramento continuo. Il ruolo rappresenta un'opportunità di crescita manageriale all'interno di una struttura in evoluzione.Responsabilità ChiaveCoordinare il team payroll, assicurando efficienza, coerenza e tracciabilità nelle procedurePresidiare il ciclo payroll in collaborazione con il provider esterno, garantendo puntualità, qualità del dato e aderenza normativaSupervisionare i processi di gestione presenze e comunicazioni obbligatorieAssicurare l'implementazione dei nuovi adempimenti normativi e la definizione delle relative procedure da adottare con il payroll providerSupportare l'Head of HR Administration nel garantire il rispetto degli adempimenti fiscali, previdenziali relativi all'amministrazione del personaleSupporto operativo ai processi di compliance SOX / ICFRValidare controlli SOX in ambito HR Administration secondo il sistema di controlli interni (SOX / ICFR)Supportare l'Head of HR Administration nel monitorare l'evoluzione della normativa e nel valutare l'impatto sulle policy / procedure aziendali assicurando il loro aggiornamentoSintetizzare e comunicare le normative rilevanti al team HRSupportare l'Head of HR Administration nel garantire il rispetto dei vincoli normativi localiGestione del payroll per gli Executives, raccolta dati e validazione cedoliniGestione degli adempimenti amministrativi relativi agli Executives (fondi pensione, assistenza sanitaria e contributi sociali)Ottimizzazione processi e sistemi e nuovo modello organizzativoCoordinamento operativo dell'ottimizzazione di processi e sistemi (es. workflow, digitalizzazione, archivi)Contribuire alla strutturazione del servizio HR Admin per linea di business (Corporate, Retail, Plant), in coerenza con la crescita del perimetro e la logica di shared servicesSupporto all'armonizzazione dei processi tra sedi con presidio diretto e sedi remoteEssere punto di riferimento per il team nel presidio degli standard operativiRequisiti del ProfiloEsperienze ProfessionaliAlmeno 10 anni di esperienza in ambito HR Administration in contesti strutturati (>)Esperienza diretta nel coordinamento operativo di team e processi payrollProvenienza preferenziale da realtà quotate o regolamentate, con esposizione a logiche SOX / ICFRCompetenze Tecnico-FunzionaliSolida conoscenza di: payroll, presenze, contrattualistica, normative lavoro, adempimentiPadronanza degli strumenti HREsperienza nell'applicazione di controlli interni e gestione auditOttima conoscenza di Excel; gradita esperienza con Power BI o strumenti di reportingOrientamento al miglioramento continuoAttitudine al coordinamento e alla costruzione di procedure condiviseOrientamento al servizioRigoroso orientamento alla compliance e alla qualità del dato
#J-18808-Ljbffr

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