Descrizione Lavoro
Overview
_Methodos Consulting_ è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive. La Divisione HR del Gruppo Methodos supporta i propri clienti nella definizione e realizzazione di soluzioni organizzative e HR innovative, durature e orientate al mercato e alle persone.
Posizione
Per realtà strutturata e in crescita nel settore truck e veicoli industriali, operante in provincia di Venezia, stiamo cercando:
Parts Manager, che sarà incaricato/a della gestione strategica e operativa dell’intero comparto ricambi, sia in ambito commerciale che logistico.
La figura, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, sarà responsabile:
del coordinamento di 3 sedi operative sul territorio
della gestione di un gruppo composto da circa 40 risorse
dell’ottimizzazione dei processi legati alla logistica ricambi, stock, forecast e soddisfazione cliente
Responsabilità
Gestione strategica e operativa dell’intero comparto ricambi nelle aree commerciale e logistica.
Coordinamento di 3 sedi operative e gestione di un team di circa 40 risorse.
Ottimizzazione dei processi legati alla logistica ricambi, gestione stock, forecasting e soddisfazione del cliente.
Requisiti
Conoscenza del settore (Ricambi ed Accessori) e delle funzionalità tipiche del magazzino.
Titolo di studio: diploma tecnico o logistico; costituisce titolo preferenziale la laurea in materie economiche o gestionali.
Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore veicoli industriali, truck o automotive.
Conoscenza delle dinamiche logistiche e dei principali strumenti informatici per la gestione dei magazzini, in particolare il DMS e WMS.
Competenze commerciali, organizzative e manageriali.
Capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia nella definizione delle strategie operative.
Attitudine al problem solving, gestione delle priorità e leadership di team numerosi.
Ottima conoscenza del pacchetto Office; capacità di lavorare in team; buone doti relazionali e orientamento al cliente.
Sei la persona giusta se
Hai un’ottima conoscenza del settore dei ricambi e sai come guidarne l’approvvigionamento e la vendita, grazie alla tua autonomia e mentalità imprenditoriale.
Sai coordinare le persone, con metodo, leadership e carisma, e ti distingui per le tue doti soft.
Vuoi crescere professionalmente ed entrare in un’azienda solida e in un Brand riconosciuto.
#J-18808-Ljbffr