Partnership Manager

Roma 16-10-2025

Partnership Manager

Treedom Roma 16-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Obiettivo del Ruolo :
Il / La Partnership Manager sarà responsabile dello scouting, della gestione e dello sviluppo delle partnership strategiche di Treedom, con un focus sia sul mondo B2B che B2C. Sarà il punto di riferimento per brand partner, clienti e stakeholder interni, coordinando progetti di co-marketing, iniziative speciali e lo sviluppo di nuove linee di prodotto in co-branding.
Responsabilità principali

Scouting e sviluppo: identificare nuove opportunità di partnership a livello nazionale e internazionale, includendo brand, aziende e operatori di filiere (es. cacao, caffè, food & beverage).
Gestione end-to-end: seguire tutte le fasi delle partnership (kick-off, sviluppo, implementazione, monitoraggio e reportistica), coordinando i team interni (Sales, Marketing, Creative, Operations).
Co-branding e prodotti fisici: contribuire allo sviluppo di linee e capsule collection in collaborazione con brand retail e industriali (es. capsule natalizie con retailer, filiere etiche di caffè / cacao).
Partnership per la community: sviluppare accordi commerciali dedicati agli abbonati Treedom (subscriber), offrendo sconti, benefit ed esperienze esclusive.
Co-marketing e comunicazione: ideare e implementare piani di comunicazione condivisi, gestire attività di DEM tramite CRM enterprise e amplificazione cross-partner.
Eventi: analizzare e selezionare eventi B2B e B2C, gestire la pipeline eventi e supervisionare tutte le fasi (pre, durante, post evento).
Account management: mantenere relazioni continuative con i partner, garantendo il raggiungimento degli obiettivi condivisi e massimizzando l’impatto delle partnership.

Requisiti richiesti

Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
3-5 anni di esperienza in ruoli di Partnership, Marketing o Account Management, preferibilmente in contesti digitali o sostenibilità.
Capacità di project management e coordinamento multi-stakeholder.
Ottime doti di comunicazione e relazione, sia in italiano che in inglese (fluente).
Esperienza nella gestione di eventi e progetti co-branded.
Familiarità con attività di email marketing.
Spirito proattivo, orientamento al risultato e forte sensibilità verso i temi della sostenibilità.

Cosa offriamo

Ruolo chiave in un’azienda a impatto positivo riconosciuta a livello internazionale.
Ambiente di lavoro dinamico e innovativo.
Contratto a tempo indeterminato

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.