Partner Support Engineering

Lecce 07-07-2025

Partner Support Engineering

CoreTech Srl Lecce 07-07-2025
Riassunto

Località

Lecce

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Siamo alla ricerca di un Partner Support Engineering - Primo Livello da inserire nel Team di Supporto CoreTech per il mercato italiano.AttivitàLa figura sarà inserita nel team di Supporto che gestisce le richieste di assistenza dei Partner. Le richieste arrivano principalmente via Ticket, ma anche telefonicamente.Il ruolo prevede la gestione dei casi di Primo Livello, classificati in base alla difficoltà. Per i casi più complessi, il Partner Support Engineering di Primo Livello assegna il caso al Secondo Livello.Una qualificazione accurata del caso e la conoscenza delle soluzioni CoreTech (Cloud e prodotti distribuiti) sono fondamentali per svolgere al meglio il ruolo.Ovviamente ciò che non si conosce si impara col tempo!Le attività sono monitorate tramite KPI settimanali. Attualmente gestiamo in media 22 ticket al giorno, con il 98% delle risposte in meno di 35 minuti.Il mantenimento degli standard di supporto garantisce un premio trimestrale per il team.AmbitoLe soluzioni CoreTech includono Cloud proprietario (IaaS, SaaS, PaaS) e tecnologie di vendor terzi distribuiti. I partner sono aziende del settore IT, principalmente MSP e Software House.RequisitiEsperienza di almeno 3-5 anni nel supporto di soluzioni tecnologiche.Preferibile una continuità lavorativa di almeno 3 anni in precedenti esperienze.Propensione all'apprendimento di nuove tecnologie e sistemi.Il lavoro richiede studio continuo, webinar e corsi di formazione.La figura ideale si trova a suo agio nel supporto di Primo Livello.Se idoneo, saranno assegnate responsabilità di coordinamento di processi e/o persone, mantenendo il ruolo principale di Partner Support Engineering di Primo Livello.Particolare attenzione a Cybersecurity e Monitoring, con aree di operatività molto interessanti.Valori fondamentali: Collaborazione, Trasparenza, Passione, Integrità.Conoscenza di prodotti distribuiti da CoreTech: GFI, Kerio, TSPlus, N-Able, MailStore, Rapid7, Netwrix, Acronis, Eset, Proxmox.Conoscenza di soluzioni Cloud CoreTech: 1Stack, Stellar, 1Backup, MailArchive, RocketMail, RocketBox.Esperienza in distributori di soluzioni per MSP, VAR, System Integrator o Cloud provider, italiani o esteri.Processo di selezioneCandidature tramite piattaforma con lettera di presentazione che dimostri di aver letto l'annuncio e compreso cosa facciamo. Spiega come potresti fare la differenza.Le candidature senza queste indicazioni saranno automaticamente scartate.Colloquio in sede con rimborso viaggio (treno o aereo) se oltre una certa distanza da Milano.Condizioni contrattualiContratto CCNL Commercio, tempo indeterminato.RAL + Benefit e Premi: netto tra 30k e 40k (a seconda dell'esperienza).Bonus di benvenuto per chi si trasferisce da altri distributori o cloud provider.Full remote per figure senior fuori Milano.Budget per formazione, partecipazione a eventi, strumenti di lavoro a domicilio, e altri incentivi (bonus compleanno, salute, ecc.).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.