Part-time HR & Payroll Assistant (HR Generalist)

San Giovanni Lupatoto 03-12-2025

Part-time HR & Payroll Assistant (HR Generalist)

MyNameIs San Giovanni Lupatoto 03-12-2025
Riassunto

Località

San Giovanni Lupatoto

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione azienda
Sede veronese di gruppo multinazionale del settore manifatturiero.
Posizione
La posizione che ricerchiamo, HR & Payroll Assistant Verona (HR Generalist), a riporto diretto di Plant Manager (Verona) e HR Director (EMEA), sarà responsabile delle attività amministrative HR con particolare focus sui processi di payroll e sull'applicazione della normativa del lavoro italiana. Collaborerà con le funzioni aziendali (Operations, Finance, HSE) per garantire la corretta gestione del ciclo di vita del dipendente e il rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali.
Responsabilità principali

Gestione amministrativa HR e supporto alle attività di payroll.
Interpretazione e applicazione della normativa italiana sul lavoro e dei contratti collettivi.
Coordinamento con consulenti del lavoro e fornitori esterni per l'elaborazione delle paghe.
Aggiornamento e manutenzione dei dati su HRIS e sistemi di rilevazione presenze.
Supporto ai processi HR lungo tutto il ciclo di vita del dipendente (assunzione, variazioni, cessazioni).
Collaborazione con le funzioni interne per garantire compliance e correttezza dei processi.

Requisiti
Requisiti e qualifiche

Formazione: Diploma o laurea; preferibile specializzazione in ambito HR, amministrazione del personale o payroll.
Esperienza: Minimo 2 anni in ruoli HR e/o payroll, preferibilmente in contesti industriali o multisito.
Competenze tecniche: Solida conoscenza dei processi payroll e della normativa del lavoro italiana.
Inglese di livello almeno B1 (per rapportarsi in inglese con il responsabile di funzione a livello EMEA, e con lo shared service center ubicato all'estero)
Capacità di interpretare e applicare contratti collettivi.
Buona conoscenza dei sistemi HRIS e di rilevazione presenze; esperienza con SuccessFactors e ottime competenze Excel costituiranno un plus.
Altre competenze: Conoscenza delle funzioni aziendali correlate (Operations, Finance, HSE); capacità di lavorare in team e gestire fornitori esterni.

Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.
#J-18808-Ljbffr

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