Outbound Marketing e Setter

Roma 24-10-2025

Outbound Marketing e Setter

Traction Roma 24-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Traction, digital company specializzata nel MarTech in forte espansione, è alla ricerca di un Outbound Marketing e Setter da inserire nell’organico, che possa ampliare il portafoglio clienti dell’azienda. Se hai grinta, determinazione e ambizione, questa potrebbe essere l'opportunità che stavi aspettando per portare la tua carriera al livello successivo e realizzare il tuo potenziale.
Clicca qui per proseguire la candidatura: https://bit.ly/Candidature-Outbound_Marketing_Setter
Inquadramento: Contratto a Tempo Indeterminato (CCNL Commercio)
Sistema provvigionale sulle performance
Orario e sede: Full-time, sede a Roma – Prati
RAL: da 21.000€ - 28.000€ - in base all'esperienza
Formazione: interna sull’azienda, le procedure e i prodotti aziendali
Riporto: diretto al CEO/Leadership Aziendale
Partecipazione ad eventi, ed eventuale rimborso spese
Welfare Aziendale: sulla base delle performance aziendali e degli accordi con i partner che potrebbero variare, Buoni Pasto, Cellulare aziendale, Amazon prime, Abbonamento Scooter Sharing, Sconti per Viaggi, Caffe+Acqua, Cucina, Tavolo Ping Pong, Uscita Aziendale Mensile
Almeno 2 anni di esperienza: di cold contact tramite telefono e mail

Ottime doti di negoziazione e capacità di identificare e soddisfare le esigenze dei clienti
Esperienza nel generare nuovi contatti, qualificarli e lavorare eventuali lead forniti dall’azienda
Gradita esperienza nel settore del Digital Marketing o del Software è considerata un PLUS – esperienza nel dipt. Commerciale di: web agency, adv companies, software, SaaS, companies, consulenza, IT e System Integrator, e simili
Ottima padronanza del pacchetto Office/Google (in particolare Excel/Sheets per analisi e reporting)
Spiccate doti comunicazionali verbali e scritte (sia al telefono che via mail) e deve porsi in maniera professionale con chiunque si interfacci con lui
Capacità di leadership e di coordinamento di team o risorse esterne per l'acquisizione di clienti
Attitudine proattiva, orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione
Capacità/Volontà di lavorare in un team (startup innovativa) contribuendo alla crescita dell’azienda
Spiccate doti organizzative sia relative all’impostazione del suo lavoro, sia per interfacciarsi con il management e il team e riportare i risultati ottenuti
Italiano madre lingua
Familiarità con strumenti di automazione del marketing e di gestione della pipeline commerciale e dei lead (es. Pipedrive o altri software CRM/marketing)
Familiarità con strumenti di ricerca di nuovi contatti (es. Sales Navigato) o altri strumenti utilizzabili su Linked-In
Orientamento al cliente: forte empatia e capacità di costruire relazioni durature
Precedenti successi documentati nella gestione e chiusura di progetti di vendita ad alto valore
Inglese conversazionale

NEW BUSINESS: Obiettivo Sviluppo nuovi Clienti

Identificazione e segnalazione di opportunità tramite ricerca di nuovi prospect utilizzando canali outbound e inbound
Identificazione e Gestione Partnership commerciali
Gestione di tutte le fonti di potenziali disponibili in azienda

COMMERCIALE B2B: Gestione della Pipeline Commerciale dell’azienda

Primo Contatto con potenziali clienti
Organizzazione incontri (call o di persona) per affrontare nel dettaglio le tematiche di interesse dei potenziali clienti e formulare soluzioni preliminari focalizzando il progetto potenzialmente attivabile
Partecipazione alla formulazione delle soluzioni/offerte
Gestione in autonomia del funnel commerciale, dal primo contatto alla chiusura, attraverso mailing e call/recall per presentazioni, follow-up, promozioni
Preparazione materiali commerciali
Rendicontazione e reporting analitici sulle performance del suo operato ai responsabili
Utilizzo del Software di gestione della pipeline, con inserimento aggiornamenti e attività svolte (giornaliere)
Partecipazione alla definizione delle strategie commerciali aziendali
Gestione e organizzazione dell’area commerciale e delle procedure

Iter di Selezione

FASE 1 - INVIO RICHIESTA - Compilazione Form o Presentazione
FASE 2 - COLLOQUIO TELEFONICO - Colloquio Conoscitivo Online
FASE 3 - COLLOQUIO IN SEDE - Colloquio in sede con i responsabili aziendali
FASE 4 - TEST CAPACITA' TECNICHE IN SEDE - Colloquio in sede con project work e test capacità tecniche e network disponibile
FASE 5 - COLLOQUIO FINALE E OFFERTA IN SEDE - Offerta e Negoziazione
FASE 6 - INVIO OFFERTA FORMALE - Formalizzazione finale

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.