Descrizione Lavoro
                                                                                                                            Oracle DWH Developer
Unipol Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol e leader in Italia nei Rami Danni, nell'ambito dei progetti di evoluzione della Data Platform della società, è alla ricerca di un esperto sviluppatore in ambiente PL/SQL da inserire nel ruolo di: Sede di lavoro: Firenze. Il profilo ricercato, inserito nel contesto del team "Enterprise DWH Oracle", sarà incaricato dello sviluppo e manutenzione delle componenti del datawarehouse, garantendo l'affidabilità e l'integrità dei dati e ottimizzando la performance e i processi ETL.
Responsabilità
Progettare, sviluppare, testare e manutenere procedure PL/SQL, package e script per la gestione e l'evoluzione del datawarehouse aziendale basato su tecnologia Oracle.
Assicurare la correttezza e la coerenza dei dati trattati, partecipando attivamente ai processi di validazione, controllo qualità e riconciliazione delle informazioni.
Analizzare e ottimizzare le performance delle query e delle procedure, intervenendo su codice e strutture dati per migliorare i tempi di risposta del sistema.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica (o titolo di studio equivalente) conseguita con ottima votazione finale.
Pregressa esperienza professionale di almeno 2/3 anni nello sviluppo di procedure, package e query complesse in ambiente Oracle.
Conoscenza nell'utilizzo di strumenti ETL (es. Oracle Data Integrator - ODI, Informatica o equivalenti) oppure realizzazione di logiche ETL custom tramite codice PL/SQL.
Esperienza nell'analisi delle performance di query/procedure e nell'ottimizzazione del codice SQL e PL/SQL per migliorare l'efficienza dei flussi dati.
Teamwork e capacità di collaborare in team con altri professionisti IT.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Rappresenta un requisito preferenziale avere acquisito esperienza nell'utilizzo della piattaforma Snowflake.
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr