Descrizione Lavoro
Sole 24 Ore
Il
affonda le sue radici nell'800 ed è da sempre il punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano orientarsi tra economia, politica e finanza con una guida salda e competente.
Cogliendo le sfide del mercato e della multimedialità, al giornale ed al sito
ilsole24ore.com
abbiamo affiancato l’agenzia di stampa
Radiocor
, leader di settore,
Radio 24
, la prima radio news&talk italiana,
Radio24-IlSole24OreTv,
il nuovo canale televisivo con l'informazione di qualità del Gruppo, e i magazine.
Parallelamente abbiamo sviluppato un’ ampia offerta di pubblicazioni, software, banche dati e corsi di formazione rivolti a professionisti, imprese e PA
che possono contare anche sui nostri innovativi servizi di networking e di certificazione di qualità.
Ma non ci siamo fermati qui. Con la società 24 ORE Cultura, siamo attivi anche nell’organizzazione di eventi e appuntamenti culturali, con oltre 200 mostre realizzate in più di vent’anni e una fitta rete di relazioni istituzionali. Con Il Sole 24 ORE Eventi, ci occupiamo della gestione, della promozione e della vendita di conferenze e meeting in Italia e all’estero.
Operatore / rice di Teleselling
Posizione aperta – Operatore / rice di Teleselling per la Direzione Servizi Professionali e Formazione di Il Sole 24 ORE S.p.A. si ricerca una risorsa da inserire nella Funzione Operations e Customer engagement con il ruolo di Operatore / rice di Teleselling.
Il / la candidato / a ideale
È un / a professionista nella presentazione delle offerte commerciali e nell’assistenza telefonica con solida esperienza nella consulenza commerciale orientata alla vendita e alla gestione del cliente a distanza.
È in grado di comprendere rapidamente i bisogni del cliente, instaurare un dialogo efficace e orientare la conversazione verso la finalizzazione e chiusura dell’offerta commerciale con conseguente contrattualizzazione.
È dotato / a di spiccate capacità comunicative e organizzative.
Ha maturato esperienza in contesti dinamici, in cui il suo contributo è stato decisivo per il raggiungimento di obiettivi di conversione, cross selling, up selling e ingaggio nuovi clienti.
Costituisce requisito preferenziale un’esperienza pregressa in ambito bancario o assicurativo.
Competenze principali
Abilità nella comunicazione persuasiva e ascolto attivo.
Capacità di gestire il processo di chiusura contrattuale e upselling;
Conoscenza CRM Salesforce per gestione database clienti;
Capacità di lavorare per obiettivi, individualmente e in team;
Familiarità con script di vendita e KPI.
Buona dimestichezza con l’uso del PC e degli strumenti digitali.
Capacità di relazione interpersonale (sia interna che esterna);
Attitudine allo studio per la conoscenza approfondita di tutti i prodotti a catalogo e oggetto della possibile proposta commerciale.
Soft skills
Empatia.
Problem solving.
Resilienza, adattabilità.
Motivazione e atteggiamento positivo.
Utilizzo di un linguaggio (scritto e parlato) chiaro e corretto per l’interazione con gli utenti.
Attività richiesta
Contatto di clienti potenziali o già acquisiti da liste fornite.
Presentazione dei nostri prodotti con illustrazione delle caratteristiche e dei benefici degli stessi.
Capacità di risposta a domande e chiarimenti del potenziale cliente.
Formulazione di offerte commerciali.
Trattativa e finalizzazione della vendita telefonica con successivo invio del contratto per registrazione sui nostri sistemi.
Generazione di lead e acquisizione liste.
Lavoro in team.
Aggiornamento costante.
Sede di lavoro
Milano, zona nord est (servita da mezzi pubblici)
Modalità di lavoro
Ibrida
Orario
Full-time
Tipologia
Tempo determinato
Disponibilità a partire da gennaio 2026
#J-18808-Ljbffr