Descrizione Lavoro
La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una multinazionale che opera nel settore dei servizi catering, trasporto merci, con un fatturato di oltre 80 milioni di euro.Siamo stati incaricati di gestire il progetto di selezione che porterà all'ingresso di un Operations Manager/Supervisor.Il tuo nuovo ruoloLo Operations Manager/Supervisor dovrà garantire il funzionamento ottimale, sicuro ed efficiente dell’unità produttiva aeroportuale, assicurando la qualità del servizio, il rispetto delle normative, l’efficienza economica e la soddisfazione del cliente. L’Unit Manager è responsabile della gestione end-to-end dell’intera unità, in linea con gli standard aziendali, le policy del cliente (compagnie aeree) e i requisiti normativi locali e internazionali (es. HACCP, ENAC, EASA).Responsabilità principali:Gestione Operativa•Coordinare le funzioni di produzione, logistica, approvvigionamento, manutenzione, sicurezza e qualità.•Assicurare il rispetto dei volumi produttivi mensili (15.000–20.000 pasti/mese) con elevati standard qualitativi.•Supervisionare l’implementazione dei programmi di lavoro, turni e flussi operativi.Gestione del Personale•Gestire una forza lavoro tra di ca. 30 dipendenti (tra blue collar e staff di coordinamento) soggetto a incrementi significativi durante i picchi stagionali.•Definire fabbisogni di organico e partecipare attivamente alla selezione e alla formazione del personale.•Promuovere un clima di lavoro positivo, garantendo comunicazione interna efficace e risoluzione dei conflitti.Controllo Qualità e Compliance•Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie (HACCP, ISO, EASA, ENAC).•Assicurare la conformità alle procedure di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro.•Gestire gli audit interni/esterni, ispezioni aeroportuali, certificazioni e non conformità.Gestione Economica•Elaborare e monitorare il budget dell’unità (personale, produzione, costi operativi).•Analizzare i KPI (costi unitari, resa pasti, ore lavorate, % scarti, puntualità voli, ecc.) e promuovere iniziative di miglioramento continuo.•Verificare periodicamente i margini operativi e adottare azioni correttive.Customer Management e Rapporti Istituzionali•Mantenere rapporti diretti con le compagnie aeree clienti e con le autorità aeroportuali.•Gestire SLA, reclami e richieste operative del cliente.•Interfacciarsi con la sede centrale per la reportistica e il coordinamento strategicoDi cosa hai bisogno per aver successo:Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze e Tecnologie Alimentari o affini (preferibile). Costituisce un plus anche l’aver sostenuto Corsi di specializzazione in Operations Management, HACCP, Lean o Six Sigma.Ha almeno 5 anni in ruolo di responsabilità in ambienti produttivi complessi (food, logistica, industria) e nella gestione diretta di team di lavoro.Siamo interessati a una persona che adotta uno stile Leadership autorevole, e visione strategica, forte orientamento al risultato, al cliente e al miglioramento continuo, capacità di gestione dello stress, flessibilità e problem solving operativo, ottima comunicazione scritta e verbale, anche in inglese.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove#948633 - Edoardo Beato
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