Operations Manager - Construction

Oristano 03-12-2025

Operations Manager - Construction

KeyPartners Oristano 03-12-2025
Riassunto

Località

Oristano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

Opportunità
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di un’importante realtà italiana, attiva su tutto il territorio nazionale e specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti nel settore delle infrastrutture tecnologiche, nel ruolo di Operations Manager. La posizione riporta direttamente alla Direzione Generale ed è responsabile dei risultati tecnici, economici e operativi dell’area.
Responsabilità
La risorsa avrà la responsabilità di:

Presidiare e coordinare tutte le attività operative e le commesse sul territorio regionale, garantendo qualità, tempistiche e conformità tecnica;
pianificare e gestire le risorse umane, tecniche e logistiche della sede locale;
supervisionare i progetti e avanzamento lavori, con costante interazione con clienti, enti e fornitori;
applicare e monitorare standard di sicurezza, ambiente e qualità;
redigere e controllare il budget annuale e i budget di commessa, garantendo marginalità e sostenibilità economica;
monitorare KPI, costi, margini e scostamenti, proponendo azioni correttive;
coordinare un team di responsabili/coordinatori e contribuire ai processi HR (selezione, sviluppo, organizzazione);
assicurare un costante allineamento con la Direzione Generale tramite reporting periodico e partecipazione alle attività strategiche.

Competenze Tecniche ed Esperienze Professionali:

Laurea in Ingegneria (Civile, Elettrica, TLC, Gestionale) o percorso equivalente.
8–10 anni di esperienza in ruoli tecnico-gestionali in contesti impiantistici, infrastrutturali o industriali;
competenze solide in Project Management, gestione SAL, pianificazione e coordinamento multidisciplinare;
esperienza nella gestione economica di commesse: budget, controllo costi, marginalità;
conoscenza delle normative in ambito sicurezza, qualità e (preferibile) appalti pubblici e privati;
buona dimestichezza con strumenti gestionali e software di reporting;
leadership operativa, autonomia decisionale, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Disponibilità a spostamenti occasionali sul territorio regionale e presso la sede centrale.
#J-18808-Ljbffr

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