Descrizione Lavoro
Inside 2.0 – Operational Specialist
Per conto di Inside 2.0 , società leader in Italia nella distribuzione di prodotti assicurativi attraverso il canale automotive e parte di PIB Italy , broker indipendente specializzato nella consulenza sui rischi aziendali, automotive e sportivi.
Come parte del network internazionale di PIB Group , rappresentiamo oggi un punto di riferimento nel panorama assicurativo italiano, offrendo consulenza e soluzioni su misura a clienti che spaziano dalle PMI alle multinazionali con fatturati superiori al miliardo di euro .
Grazie alla collaborazione con oltre 40 fornitori assicurativi a livello globale e all’accreditamento come Lloyd's Correspondent , mettiamo a disposizione un'offerta ampia, innovativa e personalizzata, capace di rispondere in modo concreto alle esigenze di protezione e crescita delle imprese.
Per il potenziamento delle nostre attività, Inside 2.0 ricerca un/una Operational Specialist, che sarà il punto di riferimento operativo dell'Operating Manager, con focus su dati, processi, prodotti e compliance , facilitando il coordinamento tra le funzioni interne e gli stakeholder esterni (clienti, fornitori, IVASS, enti formativi).
Principali responsabilità
Analisi e generazione dati: raccolta, elaborazione e interpretazione di dati tecnici e gestionali a supporto di decisioni strategiche;
Analisi e sviluppo processi: revisione e ottimizzazione dei flussi operativi interni, con focus su efficienza, qualità e digitalizzazione;
Analisi e sviluppo nuovi prodotti: supporto nella definizione, implementazione e monitoraggio di nuovi prodotti assicurativi;
Supporto post-vendita di secondo livello: gestione delle attività in ambito post-vendita, in collaborazione con i team di assistenza e le funzioni tecniche;
Valutazione e aggiornamento delle informative privacy;
Gestione dei nuovi trattamenti dati e relativa documentazione;
Interfaccia con il DPO (Data Protection Officer);
Redazione e aggiornamento di procedure e policy interne in materia di protezione dei dati personali.
Responsabilità specifiche
Collaborare al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto aziendali;
Eseguire controlli sui dati e predisporre report periodici per la Direzione;
Assicurare la corretta gestione della documentazione e dei flussi informativi;
Fornire supporto al team commerciale per le richieste dei Dealer Manager;
Gestire chiamate e corrispondenza in entrata/uscita;
Garantire il trattamento dei dati personali secondo le istruzioni fornite dal Titolare/Responsabile del trattamento.
Competenze Richieste
Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali;
Attitudine al problem solving e al lavoro per obiettivi;
Ottime conoscenze informatiche e digitali, in particolare Excel avanzato;
Capacità di redazione documentale strutturata (procedure, report, informative, policy);
Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
Spiccate doti organizzative e di gestione del tempo;
Precisione, riservatezza e orientamento alla qualità;
Diploma o laurea in ambito Economico o Legale;
Preferibile: formazione IVASS di base (senza obbligo di iscrizione al RUI);
Gradita ma non essenziale: precedente esperienza in ambito assicurativo o nel settore dei servizi finanziari.
Dettagli Collaborativi
Contratto: CCNL COMMERCIO 14° Mensilità Tempo pieno
Periodo di prova: 90 giorni
Inquadramento: CCNL Commercio – fino al 3° livello
Ral: fino 28k
MBO: Premio produzione
Ticket restaurant : dal valore di 10€ al giorno
Formazione : Corsi ad Hoc, Babbel, LinkedIn Learning.
Pari Opportunità
PIB Group promuove un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, in cui tutti sono trattati con rispetto e dignità. Accogliamo candidature da persone di ogni provenienza e non discriminiamo in base a razza, etnia, genere o qualsiasi altra caratteristica protetta.
"In Pib Group, la tua crescita e il tuo successo sono le nostre priorità. Insieme, costruiamo un futuro più sicuro per le aziende di tutto il mondo."
Operations Specialist – Horizon Automotive
RAL indicativa: fino a €32.000 + Ticket
Contratto: Indeterminato, Full time – CCNL Commercio
Se cerchi un ruolo in cui la tua funzione è una delle leve strategiche per la crescita aziendale, Horizon Automotive è il contesto ideale per mettere in gioco le tue competenze e contribuire a un progetto innovativo.
Chi siamo
Horizon Automotive, società Gruppo Facile.it, è la principale Tech Mobility Company e il più grande aggregatore di mobilità in Italia. Fondata nel 2020, opera con un approccio "Phygital", collaborando con le Case Automobilistiche (OEM) e 11 partner di Noleggio a Lungo Termine (NLT). Vanta una rete distributiva composta da 70 Dealer soci e 20 Horizon Store. In soli quattro anni ha venduto 18.000 auto e conta su un team in crescita di circa 80 persone. Scopri di più su…
Chi cerchiamo
Per il potenziamento del dipartimento Operations & Mobility Services presso la nostra sede centrale di Assago siamo alla ricerca di un Operations Specialist che, riportando all’Head of Operations & Mobility Services e in stretta collaborazione con tutti i dipartimenti interni e con i fornitori esterni, avrà l’obiettivo di supportare i clienti nei servizi dedicati e di monitorare la flotta Horizon Automotive.
Di cosa ti occuperai
Monitoraggio del processo end to end dall’ordine alla consegna delle auto con particolare attenzione all’aggiornamento dei dati.
Monitoraggio dei principali indicatori della flotta, dei prodotti e dei servizi di Horizon Automotive.
Collaborare con team interfunzionali per identificare e risolvere i problemi operativi.
Fornire orientamento e formazione ai membri del team su nuovi sistemi e processi.
Analisi e valutazione dei sistemi operativi e dei processi attuali per identificare le aree di miglioramento.
Sviluppo e implementazione di nuovi sistemi, processi e procedure per aumentare l'efficienza e la produttività aziendale.
Monitoraggio e analisi degli indicatori principali di performance per valutare l'efficacia dei sistemi e dei processi operativi.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo
Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli di creazione e gestione dei processi, analisi dei dati e gestione di progetti.
Esperienza nell’utilizzo di gestionali e CRM, preferibilmente Salesforce.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
Motivazione al continuo apprendimento, proattività, capacità di analisi e desiderio di lavorare in squadra in un ambiente altamente dinamico.
L’esperienza nel mercato del noleggio a lungo termine e la passione per l’automotive rappresentano un elemento preferenziale.
Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di coglie opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.
Edelweiss Energia S.p.A. – Back Office
Edelweiss Energia S.p.A. è una società del Gruppo Edelweiss che si occupa del commercio all’ingrosso a livello internazionale di energia elettrica, gas naturale e certificati ambientali.
La risorsa che stiamo cercando verrà inserita nell’area Back Office che si occupa di tutte le attività logistiche legate al trading di energia elettrica e gas naturale nonché all’asset management degli impianti di generazione di energia elettrica e delle unità di consumo.
Tra i principali compiti della risorsa rientreranno:
gestione dei contratti di dispacciamento in prelievo e in immissione;
gestione dei contratti di trasporto e stoccaggio del gas naturale;
gestione e monitoraggio dei portafogli delle unità di produzione e di consumo;
settlement delle varie strategie di trading;
controllo e definizione delle partite di conguaglio.
Requisiti essenziali:
laurea in ingegneria, matematica, statistica o affine;
conoscenza della lingua inglese.
La presente offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77.
Sede di lavoro: Sarnico (BG)
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