Descrizione Lavoro
Per primario Gruppo Automobilistico operante sul territorio nazionale, ricerchiamo una risorsa che assuma la responsabilità del coordinamento operativo di più brand, con l’obiettivo di garantire efficacia, coerenza e performance dei processi Sales e After Sales.
La figura, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato, avrà un ruolo chiave nel far funzionare l’organizzazione, assicurando l’allineamento tra strategia, operatività e risultati.
Governare le operations di vendita e post-vendita per i brand del gruppo, assicurando standard, processi e performance coerenti con gli obiettivi aziendali
Coordinare e supportare i Brand Manager, favorendo integrazione, collaborazione e orientamento ai risultati
Monitorare KPI commerciali e operativi (vendite, marginalità, customer experience, after sales) e proporre azioni di miglioramento
Ottimizzare processi, flussi di lavoro e modalità operative, con un approccio pragmatico e orientato all’efficienza
Collaborare con la Direzione per l’implementazione delle strategie di sviluppo del gruppo
Esperienza maturata nel settore automotive retail (vendite e/o post-vendita), preferibilmente in contesti multi-sede o multi-brand
Solida comprensione delle dinamiche operative di concessionaria
Capacità di coordinamento di figure manageriali e di lavoro trasversale tra funzioni
Approccio strutturato, orientato al risultato e alla soluzione dei problemi
Buone capacità relazionali e di comunicazione, con autorevolezza e leadership
Attitudine a lavorare a stretto contatto con la Direzione, traducendo la strategia in azione concreta
#J-18808-Ljbffr